Durante il panel della Hall H del San Diego Comic-Con 2022 è stata rivelata la data di distribuzione nelle sale cinematografiche di Blade, che arriverà sul grande schermo il 3 novembre 2023. Tre anni fa il film veniva annunciato proprio durante il SDCC, mentre a breve si entrerà in fase di produzione.

Sempre durante il San Diego Comic-Con 2022 il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che le riprese del lungometraggio inizieranno a ottobre. Il protagonista di Blade sarà Mahershala Ali.

Sono pochi i dettagli che sono stati resi noti ora come ora sul lungometraggio, se non che il cast prevede la presenza di Delroy Lindo e di Aaron Pierre, mentre la regia è stata affidata a Bassam Tariq, con una sceneggiatura realizzata da Stacy Osei-Kuffour.

Lo stesso regista ha dichiarato sul progetto:

Ciò che mi entusiasma del nuovo film che andremo a fare è il fatto che non c’è un canone di Blade, così come succede leggendo i fumetti e tutto il resto. Il fatto che lui diventi un diurno è l’unica cosa che è già stabilita, e poi non possiamo togliere via tutto ciò che ha fatto Wesley Snipes, perché ha dato il via a tutto. Un uomo di colore ha creato l’universo che conosciamo, e questa è la verità. Per me lavorare con una persona di talento come  Mahershala Ali, e come lo sceneggiatore Stacy Osei-Kuffour, è un vero onore. Sono dei veri talenti.