Captain America 4 entrerà prossimamente in fase di produzione, e, nel frattempo durante il panel Marvel al San Diego Comic-Con 2022 sono stati rivelati il titolo e la data di distribuzione del lungometraggio. Captain America 4 s’intitolerà New World Order, ed arriverà nelle sale cinematografiche il 3 maggio 2024.

Alla regia di Captain America 4 ci sarà  Julius Onah, mentre la sceneggiatura è realizzata da  Malcolm Spellman e Dalan Musson, autori che hanno già lavorato sulla serie TV The Falcon and the Winter Soldier. Proprio nel telefilm abbiamo visto Sam Wilson raccoglire lo scettro di Captain America lasciato da Steve Rogers, e combattere al fianco di James “Bucky” Barnes.

Il testimone di Steve Rogers è stato raccolto da Sam Wilson, i cui panni sono vestiti da Anthony Mackie. Ecco le parole di Chris Evans su questo passaggio di consegne:

Non c’è una persona migliore per fare quella parte. Lui riesce a rendere giustizia al personaggio. Sono tanto orgoglioso di Anthony, e sono curioso di vedere cosa faranno in futuro con il suo character. E se calerà mai qualche lacrima per Captain America, sarà solo per i bei ricordi che ho nell’aver vestito quei panni.