Dopo che in Italia il film Indiana Jones 5 ha ottenuto un nuovo titolo che sarà Indiana Jones e il Quadrante del Destino, e dopo che è stato comunicato che il lungometraggio sarà distribuito nel nostro Paese il 28 giugno, è stato anche rivelato il rating da MPAA, che sarà un PG-13.
Il film potrà quindi essere visto liberamente da tutte le persone sopra i 13 anni. Si tratta della classificazione standard per permettere ai lungometraggi ad alto budget di poter incassare senza ostacoli particolari per il box-office. Le ragioni del PG-13 per Indiana Jones e il Quadrante del Destino sono le seguenti:
Nel film sono presenti sequenze di violenza, linguaggio non appropriato e presenza di fumo in alcune scene.
Insieme a Harrison Ford, il cast del lungometraggio include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).
Potrebbe interessarti anche questa news:
- Indiana Jones and the Dial of Destiny Rating Revealed (comicbook.com)