Martedì 16 Maggio andrà in onda, su Sky Atlantic HD, 1993 – La Serie, seconda stagione della precedente 1992. In occasione dell’anteprima stampa a Milano dei primi due episodi, abbiamo incontrato i protagonisti della serie Stefano Accorsi, Miriam Leone e Domenico Dieli.
Leonardo Notte, Veronica Castello e Luca Pastore sono tre dei protagonisti principali di 1993 – La Serie, interpretati rispettivamente da Stefano Accorsi, Miriam Leone e Domenico Diele.
Seguito della produzione originale Sky, 1992, 1993 – La Serie segue nuovamente i protagonisti inventati di questa serie, lungo lo sfondo politico, sociale e culturale di un’Italia fortemente in crisi.
Un’Italia incerta, in bilico, scossa fin dalle fondamenta. Un’Italia molto oscura e che combatte tra ingiustizie, mafia, corruzione e malasanità. In questo scenario si muovono i personaggi di 1993 – La Serie. Personaggi molto diversi tra loro, tutti con obiettivi e vite differenti ma che, per un motivo o nell’altro, si ritrovano intrecciati insieme.
Leonardo Notte è il personaggio cardine di tutta la serie. Pubblicista con il fiuto politico che vuole, a tutti i costi, entrare in parlamento. Fervente sostenitore di Berlusconi, Notte è la mente che spinge il mecenate di Mediaset a candidarsi in politica e che meglio approfitta del quadro, sempre più precario, in cui i partiti si trovano in quegli anni.
In tutt’altro campo, invece, gioca Veronica Castello. Soubrette che tenta il tutto per tutto pur di diventare il volto più amato dagli italiani e che, sebbene da 1992 a 1993, il suo sogno sembra davvero realizzarsi, la paura di perdere tutto da un momento all’altro, porta Veronica su un terrone insidioso e scivolosa.
Luca Pastore è tra i tre la parte più candida, o quasi. Braccio destro di Di Pietro, Luca è disposto a tutto pur di far giustizia, ma il suo cuore cova vendetta. Vendetta nei confronti dei loschi traffici farmaceutici che hanno infettato moltissimi italiani, tra cui anche il personaggio stesso, con il virus dell’HIV. Ma la malattia si può affrontare in maniere molteplici, e forse questa seconda stagione vedrà un cambiamento drastico nel personaggio.
In occasione dell’anteprima stampa e della premiere della serie, abbiamo incontrato i tre attori, chiedendogli di più circa lo sviluppo della serie e i cambiamenti dei loro personaggi dal 1992 a questo 1993.
Qui di seguito potete vedere la video intervista:
1993 – La Serie sarà disponibile dal 16 Maggio, ogni martedì con due episodi, alle 21:15 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD.