Quando è stata annunciata a Lucca Comics un po’ di anni fa la quinta edizione di Dungeons & Dragons gli autori erano stati chiari: non sarebbe arrivata nessuna localizzazione, ma Wizards of the Coast avrebbe pubblicato solo l’edizione americana in tutto il mondo. Ora le cose finalmente cambiano grazie a Gale Force Nine e Asmodee Italia.
Gale Force Nine produrrà l’intera gamma di manuali e accessori in varie lingue e l’edizione italiana verrà pubblicata da Asmodee Italia.
John-Paul Brisigotti, CEO di Battlefront Group:
Si tratta di un’opportunità eccezionale per diffondere Dungeons & Dragons nel mondo intero. Grazie alla collaborazione con Asmodee Italia, quest’anno daremo vita all’edizione italiana cominciando con l’intera gamma di manuali base e aggiungendo in seguito set introduttivi, carte incantesimo, schermi e numerosi altri articoli via via che saranno rilasciati ufficialmente.
Massimo Bianchini e Luca Cattini, country manager di Asmodee Italia: “
Siamo entusiasti di poter lavorare con GF9 e di poter riportare Dungeons & Dragons all’interno del mercato italiano.
Da sempre fan di questo gioco, vogliamo dare al nostro paese la miglior versione possibile di questo prodotto e garantire che il nostro lavoro possa servire da ispirazione alla nuova generazione di giocatori che si accinge a fare il suo ingresso nel mondo di Dungeons & Dragons.
Non c’è ancora una data di pubblicazione esatta, ne un prezzo di listino, attendiamo maggiori informazioni durante l’anno.
Gale Force Nine è una delle compagnie più rinomate per quanto riguarda la componentistica ludica e produce segnalini, modelli e scenari di ambientazione che vengono utilizzati nei giochi di miniature più famosi al mondo.
Nel 2012, Gale Force Nine è entrata a far parte del mondo dei giochi da tavolo specializzandosi in giochi ad alto contenuto strategico basati sulle serie televisive di maggior successo. GF9 ha sede a Earlysville, Virginia, ed è una società sussidiaria di Battlefront Group.