Sonic the Hedgehog: tutte le novità… compresa la tortina ufficiale!

Sonic

Sonic, il riccio blu più famoso di sempre, appassiona da oltre 30 anni grandi e piccini in tutto il mondo. Tra videogame indimenticabili, film, cartoni animati e molto altro, Sonic è ormai una vera e propria icona, amata dai fan dei videogiochi… e non solo. Non tutti sanno però che questo noto personaggio ha una data di nascita ben precisa e festeggia ogni anno il suo compleanno: oggi, 23 giugno, Sonic compie ufficialmente 32 anni. In occasione di questa importante ricorrenza, arriva il nuovo videogioco Sonic Origins Plus, un bundle “tutto in uno” che espande Sonic Origins, la collezione comprensiva di più giochi classici di Sonic rimasterizzata digitalmente per le piattaforme della generazione attuale. E come per ogni compleanno che si rispetti, non può mancare un dolce dedicato al festeggiato!

Proprio per questo, la pasticceria giapponese Hiromi Cake ha ideato un’esclusiva monoporzione in edizione limitata che celebra questa speciale ricorrenza e l’uscita di Sonic Origins Plus, e che tutti gli appassionati potranno acquistare da oggi al 31 agosto presso i punti vendita di Roma (Via Fabio Massimo, 31 e Via Reggio Emilia 22/24, secondo negozio che aprirà il 5 luglio) e Milano (Viale Coni Zugna, 52). Le sorprese non finiscono qui, perché i fan che acquistano la monoporzione di Sonic potranno ricevere delle card da collezione con un artwork esclusivo che riporta alcuni bozzetti originali disegnati da Takashi Iizuka, capo e figura storica del Sonic Team, disponibili fino a esaurimento scorte. La speciale monoporzione di Sonic Origins Plus creata da Hiromi Cake omaggia il videogame nei colori e il Giappone, paese di origine di Sonic, nel gusto. È infatti espressione di alcuni tipici sapori nipponici: è composta da una mousse allo yogurt con inserto di mora e yuzu (agrume giapponese) e biscuit allo shiso, il basilico del Paese del Sol Levante. In vendita fino al 31 agosto, il dolce sarà acquistabile in due versioni, una con il logo di Sonic Origins Plus e una con il personaggio di Sonic. La monoporzione è un formato di dessert simbolo di Hiromi Cake, realtà fondata nel 2018 da Machiko Okazaki per esprimere ai massimi livelli l’essenza della pasticceria giapponese, sorprendentemente curata e ricca di profumi esotici, ma al contempo anche molto salutare in quanto caratterizzata dall’uso limitato di zuccheri e grassi.

Inoltre, per celebrare il trentaduesimo compleanno di Sonic the Hedgehog, SEGA ha organizzato il terzo Sonic Central internazionale annuale, un evento virtuale dedicato ai fan, trasmesso in diretta sui canali YouTube e Twitch di Sonic the Hedgehog. Sono stati forniti nuovi dettagli sull’imminente lancio di Sonic Superstars e dell’aggiornamento di Sonic Frontiers “per la festa di compleanno di Sonic”. Durante la diretta sono anche stati annunciati nuovi luoghi e nuove date per il tour di concerti Sonic Symphony, i dettagli sulla nuova collaborazione con LEGO e Crocs, oltre a vari eventi per il San Diego Comic-Con e altro ancora.

Di seguito troverai una sintesi delle novità relative ai giochi di Sonic discusse nello streaming:

Sonic Superstars – Preparati alla rivisitazione del Sonic classico in Sonic Superstars, in arrivo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, la famiglia di sistemi Nintendo Switch e PC, nei prossimi mesi dell’anno. Gioca nei panni di Sonic, Tails, Knuckles e Amy in questo nuovo gioco che combina il classico e supersonico platformer Sonic in 2D con una nuova veste grafica, nuove zone, nuovi poteri e nuove abilità. I giocatori possono fare squadra con gli amici nella modalità cooperativa locale fino a quattro giocatori, o sfidarsi con la modalità battaglia, online o locale. Inoltre, Sonic e LEGO hanno collaborato per uno spigoloso DLC in cui i fan potranno presto vivere le avventure del Fulmine blu sotto forma di mattoncini, con la skin gratuita di LEGO Sonic! I fan che pre-ordinano Sonic Superstars avranno anche accesso a una skin speciale che trasforma Eggman in LEGO Eggman! Per ulteriori dettagli, visita sonicsuperstars.com.

Sonic Origins Plus – Il Fulmine blu è tornato in Sonic Origins Plus, disponibile oggi, in versione fisica e digitale! Sonic Origins Plus è un bundle “tutto in uno”, con 16 giochi, tra cui 12 titoli per Game Gear e, per la prima volta in assoluto, Amy Rose come personaggio giocabile in Sonic The Hedgehog, Sonic The Hedgehog 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Sonic Origins Plus permette anche di giocare nei panni di Knuckles in Sonic CD, con nuove vie da seguire studiate per le sue abilità uniche. I fan che già possiedono Sonic Origins potranno acquistare il pacchetto di espansione Plus, che garantisce l’accesso a tutti i nuovi contenuti.

Sonic Frontiers – Aggiornamento per la festa di compleanno di Sonic: partecipa alla festa con il nuovo Aggiornamento per la festa di compleanno di Sonic, con nuove sfide, nuove mosse, un nuovo Koco collezionabile e decorazioni di compleanno gratuite. Disponibile oggi a partire dalle 17:00, l’aggiornamento gratuito introduce anche la modalità Nuova partita +, che permette ai giocatori di iniziare di nuovo il gioco mantenendo le abilità e i livelli di potenziamento.

Sonic Speed Simulator in Roblox – SEGA e Gamefam hanno introdotto ora un nuovo evento che sblocca l’aspetto Tuxedo Classic Sonic, il primo aspetto alternativo in assoluto di Sonic classico in Sonic Speed Simulator in Roblox, disponibile ora!

Samba de Amigo – Tra i quaranta brani inclusi nel gioco ci saranno anche delle celebri canzoni tratte da Sonic Adventure 2 e Sonic Forces. Samba de Amigo: Party Central uscirà per la famiglia di sistemi Nintendo Switch™ il 29 agosto, e su Meta Quest in futuro.

Giochi per dispositivi mobili – Chi giocherà oggi a Sonic Forces e Sonic Dash potrà sbloccare Super Silver, un porcospino psichico superveloce e inarrestabile. Separatamente, poi, a luglio, Dragon Hunter Lancelot sarà disponibile per Sonic Dash e Sonic Dash Plus su Apple Arcade. Super Sonic classico approderà con Sonic Forces, Sonic Dash e Sonic Dash Plus su Apple Arcade e Sonic Prime Dash su Netflix nel corso dell’anno.

Netflix – A luglio Netflix pubblicherà la nuova stagione della celebre serie animata Sonic Prime. Inoltre, Sonic Dash, l’endless runner di Sonic the Hedgehog classico di SEGA per i dispositivi mobili, farà il suo debutto ufficiale in esclusiva per Netflix con il nome Sonic Prime Dash e sarà pubblicato insieme alla nuova stagione di Sonic Prime.

Sinfonia – Tornando a settembre, i fan potranno godere della magia iniziata con l’indimenticabile concerto Sonic the Hedgehog 30th Anniversary Symphony. Il Sonic Symphony World Tour partirà ufficialmente a Londra, quest’anno, e seguiranno altre date e altre località. Le prevendite aprono il 28 giugno e la vendita al pubblico inizia il 30 giugno. Per ulteriori informazioni, visita https://www.sonicsymphonytour.com/

  • 16 settembre 2023 – Londra, Regno Unito – Barbican Centre alle 15:30
  • 16 settembre 2023 – Londra, Regno Unito – Barbican Centre alle 20:00 (ESAURITO)
  • 22 settembre 2023 – Parigi, Francia – Grand Rex
  • 30 settembre 2023 – Los Angeles, California – Dolby Theater alle 15:30
  • 30 settembre 2023 – Los Angeles, California – Dolby Theater alle 20:00 (ESAURITO)
  • 14 ottobre 2023 – San Paolo, Brasile – Expo Center Norte
  • 15 ottobre 2023 – San Paolo, Brasile – Expo Center Norte
  • 20 ottobre 2023 – Boston, Massachusetts – Emerson Colonial Theater
  • 28 ottobre 2023 – Chicago, Illinois – Auditorium Theater
  • 15 novembre 2023 – San Antonio, Texas – Majestic Theater
  • 17 novembre 2023 – Düsseldorf, Germania – Mitsubishi Electric Hall
  • 29 dicembre 2023 – Atlanta, Georgia – Cobb Energy Performing Arts Center
  • 5 gennaio 2024 – Seattle, Washington – Paramount Theater
  • 6 gennaio 2024 – San Francisco, California – Davies Symphony Hall
  • 20 gennaio 2024 – Washington, D.C. – Warner Theater
  • 27 gennaio 2024 – Kansas City, Missouri – Kansas City Music Hall
  • 11 febbraio 2024 – Tokyo, Giappone – LINE CUBE SHIBUYA
  • 17 febbraio 2024 – Toronto, Canada – Meridian Hall
  • 24 marzo 2024 – Montreal, Canada – Place des Arts
  • 29 marzo 2024 – Portland, Oregon – Schnitzer Concert Hall

Il divertimento non finisce qui: nei prossimi mesi, SEGA collaborerà con diversi partner per pubblicare una vasta gamma di nuovi oggetti marchiati Sonic, tra cui quanto segue.

LEGO – Costruisci, crea e gioca nei panni di Sonic, Tails, Amy e Dr. Eggman nei livelli che ami, con la sfera della velocità di Sonic, l’iconico livello Green Hill Zone, il Robot Death Egg di Eggman fresco di annuncio e altro ancora!
Crocs – Questa collaborazione “rosso fuoco2 con Crocs include nuovi zoccoli a tema Sonic e gli accessori ufficiali Sonic Jibbitz™, con Sonic e i suoi amici Tails, Amy Rose, Knuckles e Shadow.
Jakks Pacific – Ricrea le battaglie epiche con il set da gioco Death Egg di Jakks Pacific, usando Sonic per scivolare lungo i binari e sconfiggere il Dr. Eggman!
Igloo – La nuova borsa termica Playmate in stile 16-bit di Igloo è arricchita da immagini classiche di Green Hill Zone e sarà una compagna ideale per l’estate. Per festeggiare il compleanno di Sonic, 623 borse termiche acquistate oggi includeranno un adesivo esclusivo di Sonic.
Hypland – La celebre marca di abbigliamento street, Hypland, dà vita a Sonic e ai suoi amici con dei design esclusivi per festeggiare l’universo di Sonic. La raccolta include magliette con grafica, articoli per la casa, tappeti e molto altro ancora. I fan di Sonic dovranno aspettare il 26 giugno per questa collezione!
S-Fire – Direttamente da Sonic Adventure 2, gli eroi Sonic e Shadow sono stati trasformati in splendide statue. I pre-ordini aprono oggi!
ESP Guitars – Il marchio di Sonic the Hedgehog è noto per alcune delle musiche più iconiche dei videogiochi e con la chitarra di Sonic realizzata da ESP, i fan potranno creare le proprie canzoni supersoniche!
Cable Guys – In collaborazione con Cable Guys, i giocatori possono salire di livello con i nuovi supporti da gioco di Sonic the Hedgehog e Shadow the Hedgehog, dove collocare controller, telefoni e altro ancora.
IDW Publishing – Per festeggiare il trentesimo anniversario di Amy, IDW Publishing pubblicherà un fumetto autoconclusivo in cui Amy deve salvare i suoi amici e fermare il Dr. Eggman, in una nuova avventura classica di Sonic.

Leggi anche:


SEGA celebra Sonic con la campagna Fast. Friends. Forever
SEGA celebra Sonic con la campagna Fast. Friends. Forever
Sonic: arrestato il creatore del videogioco per presunto inside trading
Sonic: arrestato il creatore del videogioco per presunto inside trading
Offerte Amazon: LEGO Sonic the Hedgehog disponibile al prezzo più basso di sempre
Offerte Amazon: LEGO Sonic the Hedgehog disponibile al prezzo più basso di sempre
LEGO Sonic the Hedgehog torna su Amazon a prezzo scontato
LEGO Sonic the Hedgehog torna su Amazon a prezzo scontato
Sonic Origins: trailer della nuova raccolta digitale rimasterizzata di grandi classici
Sonic Origins: trailer della nuova raccolta digitale rimasterizzata di grandi classici
Sonic: The Hedgehog è il prossimo gioco in arrivo sulle Tesla
Sonic: The Hedgehog è il prossimo gioco in arrivo sulle Tesla
SEGA e Paramount produrranno un film dedicato a Sonic the Hedgehog
SEGA e Paramount produrranno un film dedicato a Sonic the Hedgehog