SEGA e Paramount produrranno un film dedicato a Sonic the Hedgehog

sonic 625x440 999x703

Il lungometraggio in live action e animazione in computer grafica, che rappresenta un ulteriore passo per l’evoluzione dell’IP di Sonic the Hedgehog, arriverà in sala negli Stati Uniti il 15 novembre.

SEGA Holdings Co., Ltd. ha annunciato che SEGA of America, Inc., ha raggiunto l’accordo con Paramount Picture per co-produrre un lungometraggio dedicato a Sonic the Hedgehog, previsto per la distribuzione cinematografica a partire dal 15 novembre 2019 negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo.

Questo film rappresenta un importante e ulteriore passo in avanti nell’espansione dell’IP Sonic the Hedgehog per portare l’iconico personaggio a pubblici nuovi in tutto il mondo. Come parte della strategia dell’IP, SEGA Group ha lavorato per espandere la notorietà di Sonic oltre il mercato dei videogiochi e diventare un franchise di intrattenimento a tutto tondo. Recentemente Sonic è apparso come personaggio animato in televisione, prodotti di largo consumo, videogiochi console e mobile e in diverse altre occasioni.

“Sono davvero onorato che le nostre aziende, SEGA e MARZA, abbiano avuto quest’incredibile opportunità di lavorare con Paramount Pictures per questa produzione, che porterà Sonic sul grande schermo per la prima volta. Da quando ha fatto la sua prima apparizione 26 anni fa, Sonic ha continuato a crescere in termini di popolarità come protagonista della nostra strategia focalizzata sui videogiochi. Questa però, è un’occasione importantissima per andare oltre i videogiochi e condividere Sonic con tutto il mondo, e non vediamo l’ora di rivelare nuovi dettagli ai fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Haruki Satomi, Chairman e Chief Executive Officer (CEO) di SEGA Holdings.

“Paramount Pictures lavorerà a stretto contatto con SEGA of America per portare Sonic sul grande schermo,” ha assicurato Jim Gianopulos, Chairman e Ceo di Paramount Pictures.

“Siamo davvero entusiasti di poter lavorare con SEGA per portare un personaggio di una proprietà intellettuale così iconica e importante a nuovi pubblici in tutto il mondo”, ha aggiunto Gianopulos. “Non vediamo l’ora di poter collaborare in questa grande impresa”.

Il lungometraggio integrerà scene dal vivo ed elementi in computer grafica, sarà distribuito in tutto il mondo e segnerà il debutto di Sonic sul grande schermo. MARZA Animation Planet Co., Ltd., azienda di proprietà di SEGA Group, che ha seguito e sviluppato il progetto sin dal principio sia in fase di produzione che realizzazione, sarà affiancata da un gruppo di professionisti di altissimo profilo.

 

Alla realizzazione del film partecipano diversi veterani dell’industria cinematografica, tra cui:

  • il produttore Neal H. Moritz di Original Film Inc. (serie di“Fast and Furious”);
  • il regista Jeff Fowler (Blur Studio, nominato agli Academy Award® del 2005 per il miglior cortometraggio anmato con “Gopher Broke.”);
  • il produttore esecutivo Tim Miller (regista del lungmetraggio Marvel/Fox “Deadpool” e proprietario dello studio di produzione CG Blur Studio).

 

“Sono entusiasta di lavorare con SEGA e avere quest’incredibile opportunità e che Sonic abbia il prezioso supporto di Jim e Paramount”, ha dichiarato Moritz.

Sonic the Hedgehog fu pubblicato per la prima volta nel 1991 su SEGA Mega Drive. Da quel momento la sua popolarità è cresciuta a dismisura, tanto che il personaggio è stato inserito nella “World Video Game Hall of Fame” del 2016 ed è presente al The Strong National Museum of Play di Rochester, New York. Recentemente, il popolare franchise ha visto la pubblicazione di due nuovi titoli di successo nel 2017, ovvero Sonic Mania e Sonic Forces. Le vendite totali dell’intera serie, includendo sia i titoli scatolati che i download digitali, superano quota 360 milioni di unità.

(Comunicato Stampa SEGA)

Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
Centinaia di giochi vintage ritrovati in un magazzino del Nebraska, alcuni sono rarissimi
SEGA presenta i nuovi Crazy Taxi, Golden Axe,  Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage
SEGA presenta i nuovi Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage
Sonic Dream Team, annunciato il nuovo platform 3D in arrivo in esclusiva su Apple Arcade
Sonic Dream Team, annunciato il nuovo platform 3D in arrivo in esclusiva su Apple Arcade
Sonic: un nuovo gioco in arrivo nel 2024? Lo suggerisce un rumor
Sonic: un nuovo gioco in arrivo nel 2024? Lo suggerisce un rumor
Sonic Superstars: trailer di lancio per la nuova avventura del riccio blu
Sonic Superstars: trailer di lancio per la nuova avventura del riccio blu
Sonic Superstars: voti più che positivi per il ritorno del riccio blu nell'ultimo numero di Famitsu
Sonic Superstars: voti più che positivi per il ritorno del riccio blu nell'ultimo numero di Famitsu
SEGA celebra Sonic con la campagna Fast. Friends. Forever
SEGA celebra Sonic con la campagna Fast. Friends. Forever