Sono iniziate a Roma le riprese italiane di Mission: Impossible 7. Il film sarà girato nelle strade del centro storico.
Mission: Impossible 7 si è spostato con la produzione a Roma, dove sono partite le riprese italiane del lungometraggio con Tom Cruise protagonista. Dopo che, a causa della pandemia, sono saltate le riprese a Venezia la produzione ha deciso di tornare in Italia.
Ecco le prime immagini.
https://www.instagram.com/p/CGBDLTdjtSq/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CGAHGrTgbDK/?utm_source=ig_web_copy_link
Il film sarà girato in diverse strade del centro storico tra cui via della Tribuna Campitelli, Corrado Ricci, Fori imperiali. Nei primi giorni le riprese interesseranno il Rione Sant’Angelo e il rione Monti, e successivamente si sposteranno nelle vie del centro.
Il Campidoglio ha spiegato in una nota:
Le grandi produzioni cinematografiche internazionali continuano a scegliere Roma. Dopo il lockdown si registra una intensa ripresa, nel periodo giugno-agosto le richieste all’Ufficio Cinema sono 596, in aumento rispetto alle 583 del 2019. E la città come l’Amministrazione li accoglie. In questi giorni è stata autorizzata dagli uffici capitolini la Società Lotus Production srl per la realizzazione del nuovo Mission Impossible.
Si tratta di un impegno economico ed organizzativo molto consistente, adottando scrupolose misure di prevenzione della diffusione del virus, con test giornalieri per l’intera troupe e cast e disinfezioni degli ambienti e attrezzature. Secondo i dati forniti dalla produzione americana dei circa 35 milioni di costi della produzione in Italia si prevede che oltre 18 milioni saranno spesi a Roma.