Resident Evil 4: tutte le novità tra VR, iPhone e DLC

C’è grande fermento in casa Capcom riguardo Resident Evil, in particolare relativamente a Resident Evil 4, che dopo il successo del remake continua ora a macinare strada in maniere “alternative”. Ieri sera, Capcom ha svelato Separate Ways, un nuovo DLC di Resident Evil 4 in uscita il 21 settembre: Separate Ways esplora un altro lato della storia e segue Ada Wong in una missione clandestina che la riunisce a Leon S. Kennedy durante la sua avventura per la ricerca della figlia scomparsa del presidente. Insieme all’uscita di Separate Ways, lo stesso giorno sarà disponibile un aggiornamento gratuito per The Mercenaries, che introdurrà Ada Wong e il suo famigerato datore di lavoro Albert Wesker come personaggi giocabili per la famosa modalità bonus.

Nel nuovo trailer è stato presentato, inoltre, un emozionante filmato di Resident Evil 4 VR Mode. Questo nuovo e coinvolgente modo di vivere la campagna principale di Resident Evil 4 arriverà su PlayStation VR2 come contenuto scaricabile gratuito quest’inverno. Resident Evil 4 VR Mode rende l’azione più viva che mai e ne aumenta l’intensità grazie ai comandi intuitivi di PlayStation VR2 Sense che includono la doppia impugnatura, la gestione realistica delle armi, l’azione con i coltelli e molto altro ancora.

In Separate Ways, Ada Wong si reca in una zona rurale e solitaria dell’Europa per infiltrarsi in un villaggio controllato dal gruppo religioso noto come Los Iluminados. Su ordine di Albert Wesker, Ada è incaricata di ottenere il segreto più oscuro della setta: un misterioso materiale noto come “l’Ambra”. La sua operazione si intreccia con la missione di Leon S. Kennedy per trovare la figlia scomparsa del presidente, fornendo una prospettiva alternativa alla storia principale e svelando gli eventi che si svolgono dietro le quinte. Oltre alle acclamate meccaniche di combattimento, armi e coltelli di Resident Evil 4, Separate Ways introduce un’ulteriore caratteristica che porta l’azione frenetica a nuovi livelli. Per questa emozionante missione, Ada è armata di una Grappling Gun che può essere usata per oscillare attraverso i precipizi, compiere rapide ascese e tuffarsi nelle profondità sottostanti. Può anche brandire il dispositivo in combattimento per affrontare i nemici da vicino e lanciarsi in attacchi corpo a corpo da lontano. Separate Ways sarà disponibile come componente aggiuntivo scaricabile per Resident Evil 4 il 21 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. L’uscita di Resident Evil 4 VR Mode è prevista per quest’inverno come DLC gratuito esclusivamente per PlayStation VR2.

Inoltre, Capcom ha annunciato che Resident Evil 4 e Resident Evil Village arriveranno quest’anno sui nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. È la prima volta che questi titoli best-seller dell’iconico franchise survival horror saranno disponibili in modo nativo su uno smartphone, grazie alla potenza dell’A17 Pro. L’acclamato Resident Evil 4 uscirà anche per iPad e Mac, insieme a Resident Evil Village per iPad, nel 2023.

Entrambi i giochi offrono una grafica straordinaria, con una fedeltà visiva paragonabile a quella delle più recenti console domestiche e supportano l’HDR per un incredibile realismo. Grazie al supporto di un’ampia gamma di controller di gioco e al multi-touch con controlli su schermo, i giocatori possono personalizzare la loro esperienza di gioco.

Il RE ENGINE di Capcom supporta pienamente Metal, rendendo possibile la creazione di versioni di alta qualità dei più recenti titoli di Resident Evil, sfruttando appieno le potenti funzioni di Apple come MetalFX Upscaling per offrire prestazioni impressionanti e un gameplay incredibilmente reattivo su iPhone, iPad e Mac. In arrivo sull’App Store nel corso dell’anno, entrambi i giochi supportano la cross-progression1, in modo che i progressi dei giocatori siano sincronizzati tra iPhone, iPad e Mac. Con un download gratuito, i giocatori possono sperimentare un gameplay di alto livello con una grafica straordinaria prima di accedere al gioco completo con un acquisto in-app. Resident Evil 4 sarà giocabile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo.
Resident Evil Village sarà disponibile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air e iPad Pro con chip M1 o successivo. Il gioco si aggiunge a Resident Evil Village e alla sua Winter’s Expansion, attualmente disponibili su Mac. Entrambi i titoli saranno presenti sull’App Store sotto il nome di Resident Evil 4 e Resident Evil Village per iOS.

Leggi anche:

Resident Evil 4 VR Mode disponibile da oggi gratuitamente
Resident Evil 4 VR Mode disponibile da oggi gratuitamente
Resident Evil 4: Separate Ways, trailer di lancio per il DLC con Ada Wong
Resident Evil 4: Separate Ways, trailer di lancio per il DLC con Ada Wong
Resident Evil 4: Separate Ways, nuovo video di gameplay per l'avventura dedicata ad Ada Wong
Resident Evil 4: Separate Ways, nuovo video di gameplay per l'avventura dedicata ad Ada Wong
Resident Evil 4: Separate Ways, nuovi dettagli e prezzo del DLC
Resident Evil 4: Separate Ways, nuovi dettagli e prezzo del DLC
Resident Evil 4 Separate Ways, trailer e data d'uscita del DLC dedicato ad Ada Wong
Resident Evil 4 Separate Ways, trailer e data d'uscita del DLC dedicato ad Ada Wong
Resident Evil 4 Remake potrebbe ricevere presto DLC, stando ai movimenti nel database di Steam
Resident Evil 4 Remake potrebbe ricevere presto DLC, stando ai movimenti nel database di Steam
Resident Evil 4: la modalità Mercenari è ora disponibile per il download gratuito
Resident Evil 4: la modalità Mercenari è ora disponibile per il download gratuito