Disney+ ha annunciato ufficialmente che la terza stagione dell’acclamata serie originale comedy Only Murders in the Building, prodotta da 20th Television, debutterà in Italia il prossimo 8 agosto sulla piattaforma streaming: la notizia era già stata anticipata precedentemente dai protagonisti Steve Martin e Martin Short, tempo fa, ma ora è confermata, anche come data internazionale.
Creata dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman, Only Murders In The Building segue tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto. Quando si verifica un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side in cui vivono, i tre sospettano che si tratti di un omicidio e utilizzano la loro grande conoscenza del genere true crime per investigare. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molti anni prima. Forse, le bugie che i protagonisti si raccontano a vicenda potrebbero essere ancora più esplosive. Si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro, mentre cercano di decifrare gli indizi prima che sia troppo tardi.
I co-creatori e sceneggiatori di Only Murders in the Building sono Steve Martin e John Hoffman (Grace and Frankie, Looking). Martin e Hoffman sono anche i produttori esecutivi insieme a Martin Short, Selena Gomez, il creatore di This Is Us Dan Fogelman e Jess Rosenthal.
Si tratta di uno show che ha ricevuto ampi consensi sia da parte del pubblico che della critica per entrambe le stagioni, considerando ad esempio che la prima stagione ha guadagnato ben diciassette nomination agli Emmy, ottenendo infine tre premi. Su Rotten Tomatoes Only Murders in the Building ha addirittura ottenuto un plebiscito, con il 100% di consensi da parte della critica ed il 93% del pubblico.
Leggi anche: