Tom Hardy, oltre a fare da protagonista in Venom 3, ha contribuito a scrivere il soggetto del lungometraggio. Lo ha rivelato lo stesso interprete attraverso un post sui social in cui ha mostrato il copione del film, oscurando il titolo, ma mostrando i nomi degli sceneggiatori. Si tratta della seconda volta per Tom Hardy, dopo aver già lavorato come autore del soggetto già in Venom – La Furia di Carnage. Da ciò che ha mostrato Hardy sembra che la sceneggiatura di Venom 3 sia pronta.

Ecco il copione di Venom 3 mostrato da Tom Hardy.

https://www.instagram.com/p/Ce3bvgWseUK/?utm_source=ig_web_copy_link

Come potete vedere il soggetto della storia è stato realizzato da Tom Hardy e Kelly Marcel, mentre la sceneggiatura è stata scritta dalla sola Marcel. Quest’ultima ha già lavorato sui due precedenti titoli di Venom.

Ancora non è stato rivelato il nome del regista che lavorerà al film. In precedenza ci sono stati Ruben Fleischer e Andy Serkis. Lo stesso Serkis ha dichiarato qualche tempo fa sul nuovo lungometraggio:

C’è molto potenziale nel Venomverse, per far vivere molte avventure prima che l’inevitabile accada. Penso che Tom e Kelly stiano pensando al prossimo passaggio del percorso, perché avevamo già dei piani su ciò che sarebbe potuto accadere. In questi casi lavori per archi narrativi, non lo fai per singolo film.