Alla fine Disney ha ascoltato i propri fan, e trasmetterà Onward su Disney+ a partire dal 3 Aprile, perlomeno negli Stati Uniti.

Con la chiusura dei cinema in gran parte del mondo, diversi prodotti cinematografici hanno subito alcuni ritardi e rinvii, tra tutti ad esempio quello di No Time To Die, o di Black Widow, che avrebbe dovuto dare il via alla tanto attesa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, o ancora Fast and Furious 9: prima di essi era stato rinviato anche Onward, il nuovo film Disney Pixar, che però verrà ora distribuito prima su Disney+, dove sarà disponibile a partire dal 3 Aprile.

Era successo anche per Bloodshot, il nuovo film di Vin Diesel, che Sony ha reso disponibile per l’acquisto già Martedì scorso. La notizia di Onward arriva il giorno dopo che Gavin Newsom, Governatore della California, ha diramato nuove misure restrittive per ridurre al minimo il diffondersi del contagio, ed i residenti nello stato americano sono dunque soggetti ad una quarantena, alla quale purtroppo noi siamo già abituati.

La decisione di Disney per il momento riguarda il solo territorio americano, ma visto il lancio a brevissimo di Disney+ in Italia e in gran parte dell’Europa, previsto per il 24 Marzo, è plausibile che il colosso deciderà di rendere il film disponibile anche da noi.

In attesa di conferma ufficiale vi chiediamo: vi farebbe piacere?