Disney 100: ecco il video celebrativo per il Super Bowl

Disney 100

Il 16 ottobre 2023 The Walt Disney Company festeggerà il suo 100° anniversario e, nel corso dell’anno, celebrerà i fan e gli artisti che hanno dato vita alla gioia e alla magia Disney nel corso di questi 100 anni. Oggi, Disney rende omaggio a tutti i suoi fan e artisti con uno speciale video celebrativo, trasmesso durante il Super Bowl LVII, e che mette in risalto 100 anni di storie intramontabili e innovazione senza pari.

Mentre celebriamo il nostro storico 100° anniversario, è importante ricordare l’eredità di Walt Disney e la sua continua ricerca dell’eccellenza che ancora oggi continua a essere il motore della Company. Siamo immensamente grati alle generazioni di fan di tutto il mondo per essere una parte fondamentale della nostra storia, e per aver accolto nelle proprie vite le nostre storie e i nostri personaggi nel corso di questo ultimo secolo. Disney100 rappresenta un omaggio a tutti i nostri fan e famiglie, nonché ai nostri artisti e visionari creativi che, con talento e immaginazione, hanno dato vita ai magici momenti che rendono Disney una parte integrante della cultura globale.

ha dichiarato il CEO Disney Bob Iger.

Il video celebrativo Disney100 mostra scene tratte da iconici film, serie, spettacoli teatrali, parchi tematici e fan Disney, oltre a una raccolta di citazioni di Walt Disney che richiamano alla memoria quei ricordi e quella nostalgia che hanno permesso a Disney di avere un posto speciale nel cuore del pubblico di tutto il mondo.

Il debutto del video Disney100, durante il grande match del Super Bowl, rappresenta un’emozionante pietra miliare di un anno ricco di opportunità per le famiglie e i fan di tutte le età, al fine di rivivere i ricordi più amati e di divertirsi con nuove ed emozionanti storie ed esperienze. Il prossimo 15 febbraio arriverà nelle sale italiane il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Il 18 febbraio, invece, segnerà il debutto mondiale della mostra Disney100: The Exhibition presso il The Franklin Institute di Filadelfia, dove gli ospiti saranno trasportati attraverso quasi 1.400 metri quadri e 10 gallerie che daranno vita alle storie Disney grazie a tecnologie innovative e immersive.

The Walt Disney Archives aprirà lo scrigno dei tesori per mostrare al pubblico oltre 250 dei propri “gioielli”, tra cui disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena, veicoli dei parchi tematici e molto altro ancora. La mostra proseguirà in seguito con altre tappe negli Stati Uniti e in Europa.

Il pubblico mondiale potrà contare su un incredibile elenco di uscite nelle sale di produzioni cinematografiche dei celebri Studios della Company, inclusi Disney, Pixar, Marvel Studios, Lucasfilm e altri, in arrivo nel corso dell’anno. Da La Sirenetta a Guardiani della Galassia: Volume 3 a maggio, fino a Elemental, l’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, The Marvels e Haunted Mansion in estate, il grande schermo vedrà l’arrivo dei personaggi più amati e di tante nuove storie. Inoltre, il 22 novembre 2023 Walt Disney Animation Studios presenterà Wish, un nuovo lungometraggio animato originale disponibile in esclusiva nei cinema.

I Parchi Disney hanno già iniziato a sorprendere gli ospiti con speciali celebrazioni a tema Disney100. Lo scorso 27 gennaio Disneyland Resort (California) ha inaugurato la nuova attrazione Mickey & Minnie’s Runaway Railway, due nuovi spettacoli serali – “World of Color – One” presso il Disney California Adventure Park e “Wondrous Journeys” al Disneyland Park – oltre a tante novità di intrattenimento, food&beverage e merchandise a tema Disney100 disponibili per un tempo limitato. I Parchi Disney di tutto il mondo celebreranno questo importantissimo traguardo con tante sorprese durante l’anno.

Disney, inoltre, celebrerà i suoi più grandi fan con eventi esclusivi, anteprime e, a settembre, la speciale Destination D23 a tema Disney100 riservata ai membri del D23: The Official Disney Fan Club.

Disney è entusiasta di celebrare il suo 100° anniversario insieme ai suoi fan, artisti e dipendenti per tutto il 2023. Per saperne di più è possibile visitare la pagina disney100.com. Inoltre la Company invita tutti a condividere i propri ricordi Disney preferiti sui social utilizzando l’hashtag #Disney100.

Le iniziative Disney100 nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) includeranno:

  • Disney100: The Concert – Una serie di concerti multimediali che ripercorrono le musiche più iconiche della storia Disney, incluse le canzoni tratte da film come La Bella e la Bestia, Mary Poppins ed Encanto, insieme ai brani tratti dai mondi Pixar, Star Wars e Marvel. Oltre alle date già annunciate in Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Norvegia, Svezia e Francia, sono in arrivo nel 2023 ulteriori concerti anche in Sud Africa, Svezia, Polonia e Repubblica Ceca. In Italia, Disney100: The Concert farà tappa il 13 maggio all’Arena di Verona con una performance dal vivo di artisti solisti e dell’Hollywood Sound Orchestra arricchita da scene tratte da leggendari film Disney.
  • Disney100: The Exhibition – Disney accoglierà i fan in una mostra composta da 10 gallerie che porterà in vita le storie Disney attraverso tecnologie innovative e immersive. La premiere europea sarà il 18 aprile a Monaco (Germania). Nella mostra Disney100: The Exhibition The Walt Disney Archives aprirà lo scrigno dei tesori per mostrare al pubblico oltre 250 dei propri “gioielli”, tra cui disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena, veicoli dei parchi tematici e molto altro ancora. La data di Monaco seguirà l’anteprima mondiale della mostra in programma per il 18 febbraio a Filadelfia. Disney100: The Exhibition farà tappa anche all’ExCel di Londra in autunno.
  • Wonder of Friendship: The Experience – Prevista tra maggio e settembre in Francia, Germania e Regno Unito (con ulteriori date annunciate prossimamente), questa incredibile esperienza pop-up celebra 100 anni di meravigliosi duetti, improbabili amicizie e compagni inseparabili. Gli ospiti potranno avventurarsi in oltre 1000 metri quadri di esperienze e installazioni, divise in 4 diverse aree tematiche: Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Re Leone, Topolino e i suoi amici e Lilo & Stitch.

Oltre ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Disneyland Paris, presso l’iconico resort non mancheranno le celebrazioni per il centenario Disney. In occasione del giorno dell’anniversario, il 16 ottobre 2023, gli ospiti potranno assistere a un programma di intrattenimento unico nel suo genere, con performance dei personaggi e attività esclusive durante tutto l’arco della giornata. Dopo il 16 ottobre, inoltre, i festeggiamenti per Disney100 continueranno a Disneyland Paris con altre esclusive attività mai viste prima.

Leggi anche:

disney febbraio 2023 cover 100x100

Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Don Rosa: chi è l'uomo dei Paperi, ospite al Lucca Comics & Games 2023
Don Rosa: chi è l'uomo dei Paperi, ospite al Lucca Comics & Games 2023
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Disney 100: prodotti, eventi e visioni streaming per celebrare l'anniversario
Disney 100: prodotti, eventi e visioni streaming per celebrare l'anniversario
Disney: da questo mese non venderà più DVD e Blu-ray in Australia
Disney: da questo mese non venderà più DVD e Blu-ray in Australia