Il film d’animazione rivelazione del 2018 si è guadagnato anche un Premio Oscar, ed ora è pronto a tornare con il sequel.

Dopo tante attese è stato rivelato dalla stessa Sony che il sequel di Spider-Man: un Nuovo Universo si farà! La casa di produzione ha rivelato la notizia attraverso il profilo Twitter del film. Nel post è stato inserito un video ed una data, quella dell’uscita del nuovo lungometraggio d’animazione, che arriverà nelle sale cinematografiche l’8 aprile 2022.

Il primo film vedeva protagonista Miles Morales, ed arrivava a coinvolgere diversi Spider-Man di universi alternativi, a partire da Peter Parker, fino a Spider-Gwen. Il lungometraggio si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico, soprattutto per la qualità dell’animazione. Spider-Man: Un Nuovo Universo si è consacrato grazie al premio Oscar per miglior film d’animazione, ricevuto durante la cerimonia dello scorso febbraio.

Da tempo si vociferava di un sequel, ma l’ufficialità della Sony stabilisce la fine dei rumor. Anche se è ancora da chiarire su cosa s’incentrerà il film. Diverse voci parlano di una storia dedicata ad un possibile rapporto sentimentale tra Miles Morales e Spider-Gwen. Inoltre si parla di spin-off in via di sviluppo dedicati ai vari personaggi introdotti nel film d’animazione.

Vi terremo aggiornati.