Andromeda, il progetto segreto di Microsoft per rivoluzionare il mondo mobile #LegaNerd

Negli ultimi due anni Microsoft ha lavorato in segreto su un nuovo dispositivo rivoluzionario. Si parla di design dual display per un dispositivo portatile che punta ad annullare la differenza tra smartphone e PC.

Il dispositivo, nome in codice Andromeda, è apparso più volte in brevetti e riferimenti vari, e Microsoft lo descrive come un progetto sviluppato in silenzio che creerà una nuova categoria di device cambiando le carte in tavola del mercato.

Per dirla con le esatte parole di Microsoft:

It’s a new pocketable Surface device form factor that brings together innovative new hardware and software experiences to create a truly personal and versatile computing experience

L’introduzione dei Surface è stata una mossa per sbiadire la linea di confine tra laptop e pc, e il risultato è stato ottenuto con successo da Microsoft.

Il nuovo progetto Andromeda pone una sfida simile: mettere in discussione la differenza tra smartphone e pc.

It will blur the lines between mobile and stationary computing

Di certo questo nuovo segmento di mercato che, secondo Microsoft, si andrà a creare servirà anche per tamponare l’insuccesso dei Windows Phone.

Dai brevetti è stato tratto un concept del possibile aspetto del device:

 

Un doppio schermo “alla Nintendo ds/2ds/3ds” e possibilità di piegarlo su se stesso in modo che diventi un piccolo blocco note.

Microsoft sta infatti lavorando anche ad una penna da poter utilizzare col dispositivo. Sta testando inoltre vari tipi di processori, da architettura ARM a x86, e non si sa ancora su cosa ricadrà la scelta.

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Hardware Mobile News Tecnologie
Tag
/ 127
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd