Ingress: Augmented Reality MMORPG prodotto da Google #LegaNerd
di
Profile photo of itomi itomi
48
2


Our future is at stake. And you must choose a side.

A mysterious energy has been unearthed by a team of scientists in Europe. The origin and purpose of this force is unknown, but some researchers believe it is influencing the way we think. We must control it or it will control us.

“The Enlightened” seek to embrace the power that this energy may bestow upon us.

“The Resistance” struggle to defend, and protect what’s left of our humanity.

Ingress transforms the real world into the landscape for a global game of mystery, intrigue, and competition.

Move through the real world using your Android device and the Ingress app to discover and tap sources of this mysterious energy. Acquire objects to aid in your quest, deploy tech to capture territory, and ally with other players to advance the cause of the Enlightened or the Resistance.

Un gioco MMO in realtà aumentata prodotto da Google e attualmente in closed beta. Potete richiedere un invito sul sito ufficiale.

Update:
@Neuzzo , che ha accesso alla closed beta, ci descrive il gioco allo stato attuale:

Dopo una primo tutorial che ti insegna le tecniche base che userai, parti direttamente con il gioco.

Obbietivo: Dominare il mondo

2 schieramenti: Illuminati e Resistenza

Scopo reale del gioco: controllare piu’ game possibili in modo da creare una “rete” che diventa l’area controllata. Pensate di dividere il mondo in piccole aree i cui vertici sono punti in interesse (nel game dice che questi gate devono essere costruzioni particolari, punti di interesse, cose strane)

Dove sono i gate: penso che ce ne siano alcuni base messi dagli sviluppatori, altri che la comunità deve introdurre secondo una procedura: un user va in punto fotografa il punto con i dati gps accesi, manda questa attraverso il gioco ad un tot di amici che devono fotografare la stessa cosa. Con 4 amici che rispondono viene sottoposta il posto agli sviluppatori che in 2 settimane decideranno se approvarlo o no.

Come impadronirsi dei gate: vai in posto dove c’è il gate (ma devi capitarci “per caso” non c’è un sentiero per arrivarci, vai in giro a caso finchè non ne trovi uno) e poi come si vede nel video fai hack del gate e controlli un generatore. Il gate ha 8 generatori che devono essere 8 user della stessa fazione una volta controllato totalmente, il gate può essere usato come vertice per il link con un altro gate. unendo 3 gate si ha una rete e quindi punti per la tua fazione.

Penso che si possa attaccare un gate avversario con dei “colpi IMC” che abbattono parzialmente le resistenze del gate fino a farle cadere totalmente e poter poi tu acquisire il controllo del gate.
Per ppoter far ciò devi raccoglire del energia (XM) che c’è in giro per il mondo a caso. Passeggi e ti ricarichi diciamo.

ingress.com
Realtà Aumentata (wikipedia.it)

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Videogames
Tag
domenica 18 novembre 2012
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd