Babylonian Twins #LegaNerd
di
itomi itomi

Nel 1994 degli studenti iracheni decidono di mettersi di impegno e sviluppare un gioco per l’Amiga. Per una serie di sfighe notevoli (sanzioni economiche all’Iraq, fallimento di Commodore) il gioco non fu mai finito.

Oggi, sedici anni dopo, quei ragazzi si sono ritrovati su internet (abitano in giro per il mondo, dagli USA al Canada all’Australia..) e hanno deciso di ripescare la vecchia grafica, idee e codice e di riadattarli per finire “Babylonian Twins – The Quest for Peace in Ancient Iraq” per l’iPhone e iPad.

Che bella storia. “Babylonian Twins – The Quest for Peace in Ancient Iraq” è un platform a scorrimento orizzontale con vari quiz, risolvibili switchando da un personaggio all’altro (son due gemelli..), disponibile per iPhone e iPad a 3 e 5 dollari.

iTunes: http://itunes.apple.com/us/app/babylonian-twins-the-quest/id366346269?mt=8

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
iPhone / iPad Videogames
Tag
mercoledì 14 aprile 2010 - 16:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd