Il CEO dei DC Studios James Gunn ha rivelato con una semplice risposta su Twitter che i futuri videogiochi e film di DC saranno collegati fra di loro. In questa maniera la DC diventerà la prima casa di produzione intenzionata a creare un multiverso non solo cinematografico, ma capace di andare oltre, unendo vari media.
Questo è il post di James Gunn in risposta ad un utente che ha provato a chiedergli se il DC Cinematic Universe si sarebbe collegato ai videogiochi della casa di produzione, realizzati da WB Games. In precedenza lo stesso Gunn aveva risposto ad un altro utente, sottolineando come film serie televisive e progetti d’animazione DC saranno in futuro collegati.
Yes.
— James Gunn (@JamesGunn) November 27, 2022
Ricordiamo che attualmente è da poco uscito il titolo videoludico Gotham Knights, in cui i protagonisti sono Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/Cappuccio Rosso. Per il 2023, invece, è atteso Suicide Squad: Kill the Justice League, che sarà realizzato da Rocksteady. Un altro titolo di cui si sta parlando riguarda Wonder Woman, che sarà sviluppato da Monolith Productions.
Nessuno di questi titoli è attualmente collegato con i film della DC, ma James Gunn, che si è da poco insediato nel suo ruolo di CEO, probabilmente ha già in mente come unire questi due universi dell’intrattenimento.