Microsoft ha collaborato con Gucci per creare un’edizione estremamente esclusiva della sua console Xbox Series X. La Xbox Series X Gucci viene venduta all’interno di un’esclusiva valigetta di pelle ed include anche due controller personalizzati. Il costo è proibitivo: 10.000 dollari.

Sarà possibile prenotare l’Xbox Series X in edizione Gucci a partire dal 17 novembre. Nonostante il prezzo a cinque cifre è verosimile che la console vada comunque sold-out nell’arco di poche ore. Ne saranno prodotte solamente 100 unità.

Il case, nero opaco, della console riprende il classico intreccio con la doppia ‘G’ di Gucci. Più vivace il controller, che presenta una striscia a doppia banda – blu e rossa – e la scritta Gucci. Tutte le console sono rigorosamente numerate.

Se l’esterno della valigetta che custodisce questo esclusivo bundle riprende l’estetica classica delle valigie vintage di Gucci, l’interno omaggia la storia di Xbox con un verde neon acceso. Il contrasto è estremamente affascinante e viene ripreso anche nell’esterno dove troviamo – sempre in verde – le scritte XBOX e GOOD GAME (GG, come le iniziali del brand).

Non è la prima Xbox Series X in edizione speciale uscita in questi mesi: Microsoft ha annunciato anche una Xbox Series X brandizzata Halo Infinite, mentre qualche settimana fa era possibile vincere una Series X con le sembianze di Spongebob.