Un video dietro le quinte di Batman Returns rivela quanto fosse brava Michelle Pfeiffer a maneggiare la frusta di Catwoman, mentre esegue delle azioni in una sola ripresa.

Un video dietro le quinte di Batman Returns rivela quanto fosse brava Michelle Pfeiffer a maneggiare la frusta di Catwoman, mentre esegue varie azioni in una sola ripresa. Pfeiffer è stata la prima attrice a interpretare Catwoman sul grande schermo e la sua interpretazione del film di Tim Burton è stata uno dei momenti salienti del suo sequel. Questo nonostante il fatto che Batman Returns abbia originariamente scelto Annette Bening nel ruolo, prima che lei abbandonasse a causa della sua gravidanza. Si è rivelata una circostanza fortunata, poiché Pfeiffer ha brillato nel ruolo.

La versione di Catwoman di Pfeiffer è la più popolare apparsa sullo schermo, con l’uscita da solista di Halle Berry considerata uno dei peggiori film di tutti i tempi e la versione di Dark Knight Rises di Anne Hathaway costretta a passare in secondo piano rispetto ad altri personaggi. Avrà una forte concorrenza nel 2022, tuttavia, con Zoe Kravitz, che interpreterà Catwoman in The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson. Per quanto riguarda Pfeiffer, anche i critici che hanno trovato Batman Returns troppo oscuro hanno adorato la sua performance, resa ancora più elettrizzante dal suo uso di una frusta. Pfeiffer ha effettivamente imparato a maneggiare l’arma, un’abilità che ha ancora, dopo aver pubblicato un video che dimostra le sue abilità 27 anni dopo.

Un video dietro le quinte recentemente riemerso, pubblicato su Twitter da Jarett Wieselman, rivela quanto fossero buone le sue abilità durante le riprese di Batman Returns. Girato da un membro dell’equipaggio, il video mostra Pfeiffer che colpisce di seguito quattro teste di manichini con la sua frusta, come fa Catwoman nel film, in una sola ripresa. Il video si conclude con la troupe che applaude e Pfeiffer si inchina in segno di apprezzamento. Puoi guardare il video qui sotto:

 

https://twitter.com/JarettSays/status/1362789416184340484?s=20

 

La risposta della troupe dice tutto e, nonostante la qualità del video sia molto bassa, l’impresa di Pfeiffer è ancora avvincente da guardare. È un peccato che Batman Returns sia stata l’unica uscita di Pfeiffer, anche se recentemente ha detto che avrebbe interpretato Catwoman nel film The Flash, se richiesto. Anche se la probabilità che ciò accada è scarsa, non è impossibile, considerando che Batman di Michael Keaton sta tornando per quel film.