Da poco è stata rivelata la data d’uscita di The Batman 2, che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2025. A rivelarlo sono stati i CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, che hanno anche dichiarato che Matt Reeves sta continuando a plasmare la sua parte di universo narrativo DC, e la sua saga crime su Batman.

L’annuncio fatto con la data d’uscita di The Batman 2 non fa che rafforzare le parole di Matt Reeves, che qualche tempo fa aveva fatto delle dichiarazioni sul DC Cinematic Universe e sul Batverso. Secondo quanto riferito da Matt Reeves l’idea è che il DC Cinematic Universe ed il Batverso:

Non si scontrino tra loro,  vogliamo portare avanti un supporto reciproco.  Sia Peter Safran che James Gunn sono delle grandi persone. Ci incontreremo nelle prossime settimane per definire i piani del Batverso. Sono entusiasta all’idea di capire cosa abbiano voglia di fare.

The Batman 2 sarà anche collegato con la serie TV sul Pinguino che avrà come protagonista Colin Farrell. Il lungometraggio dovrebbe dare più spazio anche al Joker interpretato da Barry Keoghan, che ha assicurato:

Approcciarsi ad un personaggio del genere mi ha intimidito, ma se resti fedele a te stesso anche il character risulterà essere innovativo. Sono sicuro che, se resto fedele a me stesso, qualsiasi cosa faccia, realizzerò un qualcosa di unico. Ho già creato una storia di origini che sfrutterò nel caso si arrivi a fare The Batman 2, sarà una interpretazione nuova del personaggio di Joker.