La Warner Bros. Pictures ha annunciato le date di uscita nelle sale di tre film per il 2023: Furiosa, Coyote vs. Acme e The Color Purple.
Warner Bros. farà uscire al cinema tre film: il prequel di Mad Max di George Miller, Furiosa il 23 giugno 2023, il film d’animazione di Dave Green, Coyote vs. Acme, il 21 luglio 2023 e il musical The Color Purple il 20 dicembre 2023. L’annuncio è stato dato oggi da Toby Emmerich, Presidente del Warner Bros. Pictures Group, e l’intento è di lanciare il trio come versioni cinematografiche globali.
Il giorno di Natale, Wonder Woman 1984 uscirà contemporaneamente al cinema e su HBO Max, il primo titolo che fa parte dell’esperimento di strategia di uscite di WarnerMedia. Nel sequel di Mad Max troviamo la protagonista di La Regina degli Scacchi, Anya Taylor-Joy nel ruolo della protagonista, insieme a Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Miller ha scritto la sceneggiatura e produce il film insieme al suo partner di lunga data, il produttore candidato all’Oscar, Doug Mitchell.
Coyote vs. Acme avrà la sceneggiatura di James Gunn, Jeremy Slater, Jon Silberman e Josh Silberman e Samy Burch, basata sul personaggio di Wile E. Coyote e sulla società Acme della serie di cartoni animati Looney Tunes. L’ex capo della DreamWorks Animation e il produttore di Tom & Jerry, Chris DeFaria e Gunn lo produrranno insieme.
Il film di The Color Purple sarà basato sul musical di Broadway, vincitore del Tony Award, e sarà diretto da Blitz Bazawule (Black is King, The Burial of Kojo, Cherish the Day). Il film sarà prodotto da Oprah Winfrey (sotto la sua bandiera di produzione Harpo Films), Steven Spielberg (sotto la sua bandiera di produzione Amblin Entertainment), Scott Sanders e Quincy Jones. La sceneggiatura è di Marcus Gardley (The Chi), con una colonna sonora che include musica e testi dal musical teatrale di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray. Sia il nuovo film che la sceneggiatura di Gardley sono basati sul libro di Alice Walker e sul film della Warner Bros. Pictures del 1985.