Conan O’ Brien lascia il suo talk show e dopo 28 anni il segmento televisivo della seconda serata per approdare su HBO Max.

Quello di Conan O’ Brien è sicuramente uno dei volti più noti della televisione americana, dato che il comico e conduttore statunitense è una presenza fissa nel palinsesto in seconda serata da ormai 28 anni. Il talk show che porta il suo nome però sta per giungere alla conclusione, e O’ Brien continuerà il suo percorso sulla piattaforma streaming di HBO Max.

Il popolare conduttore ha voluto commentare la sua scelta con il suo solito stile ironico:

 

Nel 1993, Johnny Carson mi ha dato il consiglio migliore che ho ricevuto nella mia carriera: “Appena possibile, trasferisciti su una piattaforma streaming”. Sono entusiasta di poter continuare a fare qualsiasi cavolo di cosa io stia facendo su HBO Max, e non vedo l’ora di ricevere un abbonamento gratuito.

 

La decisione è stata accolta con entusiasmo da Casey Bloys, a capo di HBO e HBO Max, che ha commentato lodando l’energia il fascino e l’umorismo talvolta assurdo del conduttore dimostrate in questi quasi trent’anni di carriera.

O’Brien era passato a TBS dopo la brutta pagina del conflitto con Jay Leno per via della conduzione del Tonight Show tra il 2009 e 2010, e alla fine del suo nuovo show avrà condotto in totale oltre 4300 episodi di un programma televisivo: numeri che possono darvi una migliore percezione dell’importanza di una mossa del genere per il pubblico americano.