Nei prossimi aggiornamenti di sistema di Xbox One, il menu Kinect & Devices dovrebbe arricchirsi della nuova voce Digital Assistants, che permetterà l’utilizzo di Cortana ma anche Alexa e Google Assistant.
Dopo l’abbandono di Kinect, Microsoft non ha fornito alternative molto user friendly per il controllo vocale della console. Si può parlare con Cortana, ma c’è la scomodità di dover utilizzare un paio di cuffie con microfono che non sempre sono comode, come durante la visione di un film ad esempio.
Prossimamente però, Microsoft consentirà il controllo di Xbox One tramite gli assistenti digitali che ormai tutti conoscono, e grazie all’ausilio dei vari dispositivi Google Home e Amazon Echo.
Una volta selezionata l’opzione, il sistema guiderà l’utente nell’installazione delle app per le Xbox skills che faranno da interfaccia tra la console e i dispositivi esterni.
Ancora non sono noti dettagli riguardo a quali funzionalità saranno offerte, ma sicuramente colmeranno il vuoto lasciato da Kinect e ne saranno aggiunte di nuove.
- It looks like Amazon Alexa and Google Assistant are coming to Xbox One (windowscentral.com)