PlayStation 4 a 102.8 milioni di unità: è la seconda home console più venduta della storia.

Nonostante si sia ormai al termine del ciclo di vita della console, i dati di PlayStation 4 non smettono mai di sorprendere. Scavalcata Wii e la prima PlayStation, rimane da scalare solo la vetta inarrivabile di PlayStation 2.

PlayStation 5 arriverà il prossimo anno, e nemmeno Sony cerca ovviamente di nasconderlo, come evidenziato dalle informazioni man mano trapelate da fonti ufficiali negli scorsi mesi. Ciò non toglie che – sebbene una flessione più che naturale – PlayStation 4 continui a vendere come il pane, raggiungendo ora la cifra di 102.8 milioni di unità, che la incoronano come la seconda home console più venduta di sempre, sotto esclusivamente ai 155 milioni di PlayStation 2.

Se da una parte le vendite hardware incominciano progressivamente a stagnare, dall’altra quelle software sembrano andare a gonfie vele, con 61.3 milioni di titoli acquistati per la piattaforma nel secondo quarto del corrente anno fiscale; si parla comunque di numeri piuttosto inferiori ai corrispondenti dello scorso anno (<13.8 mln).

Mettendo da parte risultati in ogni caso notevoli, sembra proprio che il mercato si stia preparando alla nuova generazione, dalla quale nasceranno sicuramente nuovi equilibri.
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 30 ottobre 2019 - 21:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd