Box-Office Italia: Transformers 5 al primo posto, ma…

5 anni fa

Box-Office

Come da copione il primo posto al Box-Office italiano se lo aggiudica la quinta fatica di Michael Bay, Transformers: L’ultimo Cavaliere, ma che pur mettendo una netta distanza con i film in gara della settimana, non riesce ad eguagliare i predecessori del franchise.

Primo posto al Box-Office in Italia per Transformers: L’ultimo Cavaliere, che nel primo weekend si porta a casa 1.8 milioni di euro, ma se confrontato rispetto ai suoi predecessori per Michael Bay c’è davvero poco da gioire. Lo stesso quarto capitolo, Transformers: L’era dell’estinzione, il meno apprezzato di tutta la saga, aveva portato a casa 2.9 milioni, mentre il terzo aveva superato, sebbene di poco, i 3 milioni.

Un dato non poco significativo, soprattutto con un blockbuster come Transformers che, generalmente, tende ad abbracciare una fascia più larga di età.

E sempre parlando di blockbuster persiste, nelle prime posizioni, La Mummia arrivando a complessivi 3.7 milioni di euro, ma registrando in questo weekend un calo pari quasi al 50% rispetto al weekend scorso.

 

Continua a restare bello ancora nelle prime posizioni, restando per gli italiani uno dei film più visti di questo 2017, Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, arrivando questa settimana a un totale di 11 milioni di euro.

Quarto posto, invece, per Nerve che porta a casa 240mila euro, per un totale di 756mila euro. Al quinto posto, invece, debutta il Charlie Hunnam di Civiltà Perduta con 195mila euro. Caduta precipitosa, invece, per Wonder Woman che si posiziona al sesto posto con 192mila euro, arrivando a un totale di 3 milioni.

Settima posizione per il thriller Un Doppia Verità con un totale di 345mila euro, mentre ottavo posto per Baywatch che conquista 104mila euro, arrivando a un totale di 1.9 milione.

Nelle ultime posizione arrivando, rispettivamente, Aspettando il Re con Tom Hank incassando 59mila euro, per un totale di 207mila, e Lady Macbeth con 36mila euro per un totale di 207mila.

 

Per la classifica completa del weekend:

 

  1. TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE: 1.818.807 euro
  2. LA MUMMIA: 401.469 euro
  3. PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR: 304.464 euro
  4. NERVE: 240.018 euro
  5. CIVILTA’ PERDUTA: 195.905 euro
  6. WONDER WOMAN: 192.296 euro
  7. UNA DOPPIA VERITA’: 105.264 euro
  8. BAYWATCH: 104.868 euro
  9. ASPETTANDO IL RE: 59.456 euro
  10. LADY MACBETH: 36.696 euro
La Mummia 4: Brendan Fraser ritornerebbe nella saga
La Mummia 4: Brendan Fraser ritornerebbe nella saga
Matera Film Festival 2022: Patty Jenkins ospite d'onore
Matera Film Festival 2022: Patty Jenkins ospite d'onore
DC Films: la Warner Bros. ha stabilito un piano decennale
DC Films: la Warner Bros. ha stabilito un piano decennale
Eisner Awards 2022: premiato Werther Dell'Edera, ecco tutti i vincitori
Eisner Awards 2022: premiato Werther Dell'Edera, ecco tutti i vincitori
Wonder Woman:  Lynda Carter ne sottolinea l'importanza per la comunità LGBTQIA+
Wonder Woman: Lynda Carter ne sottolinea l'importanza per la comunità LGBTQIA+
Wonder Woman 3: Gal Gadot rivela che è ancora in lavorazione la sceneggiatura
Wonder Woman 3: Gal Gadot rivela che è ancora in lavorazione la sceneggiatura
Black Adam: Dwayne Johnson vorrebbe un crossover con Wonder Woman e Deadpool
Black Adam: Dwayne Johnson vorrebbe un crossover con Wonder Woman e Deadpool

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.