Happy Birthday PlayStation 2 #LegaNerd

PlayStation 2

Esattamente 16 anni fa, il 4 marzo 2000, faceva il suo esordio in Giappone quella che sarebbe diventata la console più venduta della storia. Oggi auguriamo buon compleanno all’indimenticabile PlayStation 2.

Nonostante fosse tecnicamente meno potente delle dirette rivali GameCube e Xbox, la console conobbe un successo straordinario. Spinta in partenza dalla fama della prima PlayStation, acquisì il supporto di mote software house con esclusive di punta e un marketing perfetto, la console si è aggiudicò il primo posto nelle vendite, diventando sinonimo di videogioco.

 

 

Tra i titoli più celebri ricordiamo ICO, Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, God of War 1 e 2, le trilogie di Jak and Daxter, Ratchet & Clank, Sly Raccoon, Kingdom Hearts 1 e 2, Devil May Cry, solo per citarne alcuni. Furono pubblicati sull’inedito supporto per il mondo console, sui DVD con 4,7 GB di capienza, che trasformavano la console in un vero e proprio centro multimediale in grado di riprodurre film e musica.

 

Quali ricordi avete di questa magnifica scatola magica?

 

Aree Tematiche
Games Hardware Videogames
Tag
venerdì 4 marzo 2016 - 17:39
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd