Google Glass in vendita a tutti il 15 aprile
di
itomi itomi

google-glass1

I rumors e i leak hanno costretto Google ad annunciarlo in anticipo rispetto ai piani: i Google Glass verranno messi in vendita per tutti i residenti negli Stati Uniti.

Vi sentite fregati? volevate comprarli anche voi? Parliamone.

Prima cosa questa operazione è “venduta” come un allargamento del famoso Explorer Program che consente di diventare in pratica beta tester dei Glass, consentendo a Google di far testare sul campo a “persone normali” e su “utilizzi normali” i suoi occhiali.

Già questo mi fa storcere il naso: che dopo oltre due anni di test e più di 10 mila glass venduti e testati si debba ancora parlare di “beta” e di “test privato” mi pare un po’ strano.

L’altra cosa che mi fa storcere ancora di più il naso è il prezzo: i Glass verranno infatti venduti ad ogni americano che li voglia acquistare il prossimo 15 aprile ancora a 1500 dollari.

Un modo per svuotare i magazzini prima di mettere in vendita il nuovo modello.

Un prezzo super “gonfiato” che poteva avere forse senso due anni fa quando i Glass erano una specie di prototipo a cui accedere pagando salato… ma oggi, a pochi mesi dall’uscita ufficiale, a me tutta questa operazione pare solo un modo per svuotare i magazzini prima di mettere in vendita il nuovo modello. E farlo a prezzo intero sinceramente mi pare la fregatura più grossa.

To everyone outside the US… we know. Sorry :( We’re just not ready yet to bring Glass to other countries.

Già il tiraculo vi è passato eh?

Google regalerà insieme ai Glass venduti il 15 una delle montature per lenti da vista o da sole che ha recentemente presentato. Affarone.

Rimango, come ben sapete, super scettico sui Google Glass e sono molto curioso di vedere a fine anno come verranno presentati sul mercato “vero”.

Che ne pensate? Siete così in fotta da Glass da aver speso o voler spendere 1500 dollari?

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie
Tag
venerdì 11 aprile 2014 - 12:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd