Real Life GTA: Russian dashcams #LegaNerd
di
itomi itomi

Real Life GTA

Come ci ha già egregiamente spiegato @pretesto in questo articolo, in Russia molti montano delle “dashcam”, delle minitelecamere in auto che riprendono quello che succede… documentando incidenti incredibili e.. molto di più.

Mi sono intrippato non poco a guardare questi video, con una costante tensione di fondo:

Un po’ perché, vista l’inquadratura, ti immedesimi molto facilmente nel proprietario dell’auto in corsa in mezzo al traffico di notte con la neve…

Ma anche perché ti senti quasi in colpa visto che non puoi non immaginare di aver fatto lo stesso in certi videogiochi… Grand Theft Auto in primis.

 

 

 

 

Real Life GTA
L’aver a disposizione così tante macchine con telecamera ha inevitabilmente ripreso scene che altrimenti sarebbero impossibili anche solo da raccontare.

Real Life GTATutto questo chiaramente non dipinge un bel quadro della Russia agli occhi del mondo, ma è evidente che più è numeroso il numero di registrazioni, quanto più sarà assurda la selezione degli stessi: Di milioni di registrazioni riusciamo oggi a vedere grazie a youtube scene assolutamente allucinanti.

 

 

 

 

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Attualità Real Life Russia Turismo Video
Tag
venerdì 15 febbraio 2013 - 19:57
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd