Google Search App porta Google Now su iPhone
di
itomi itomi

In the latest version of the Google Search App for iOS and Android, not only can you say your question out loud, but your search app can speak your answer right back to you. And, using Google’s Knowledge Graph, your search app gives you smarter answers loud and clear.

Voice Search e Google Now stanno arrivando anche su iOS: Google ha aggiornato e inviato ad Apple la versione per iPhone, iPad e iPod Touch della sua Google Search App che integra ora appunto la nuova Voice Search e, di conseguenza, tutte le funzionalità di Google Now presentate insieme all’ultima versione di Android, Jelly Bean.

La nuova app è già disponibile per Android e lo sarà “presto” per iOS: Attendo con ansia quel momento visto che non solo Google Now pare sia una figata estrema, ma essendo io un possessore di iPhone 4 non posso “godermi” il suo competitor made in Apple: Siri.

Con questa mossa Google sposta in alto l’asticella della competizione, continuando a distribuire le sue applicazioni (e quindi features) anche sulle piattaforme “concorrenti” come iOS e instillando quindi il seme dello switch negli utenti iPhone.

Bella mossa.

Introducing Voice Search on your mobile device (google.com)

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand iPhone / iPad Mobile
Tag
giovedì 9 agosto 2012 - 14:51
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd