iOS 6 avrà un nuova app di navigazione e mapping integrata?

14 Maggio 2012

Tutti gli indizi portano a pensare che iOS 6 avrà, finalmente, un nuova Maps App basata su tecnologie e contenuti proprietari di Apple e non più su Google Maps.

E’ dal 2009 che Apple compra società di mapping e 3D mapping (Placebase, Poly9, C3 Technologies) ed è chiaro a tutti che quello che manca a iOS di grosso rispetto ad Android è un navigatore decente integrato (quello di Android non è decente: è fenomenale).

Apple ha già abbandonato come “prova” Google Maps nell’ultima release di iPhoto per iOS utilizzando OpenStreetMap al suo posto… ma è chiaro che quando il nuovo sistema di mapping di Apple verrà presentato con iOS 6 al prossimo WWDC di giugno… tutti i servizi si allineeranno per utilizzarlo.

Vedremo: sicuramente un sistema integrato e gratuito di navigazione/mapping avanzato serve, che poi sia la solita “rivoluzione” ha poca importanza: che almeno facciano bene quanto Android.

Speriamo solo che per cercare di cagare la “rivoluzione” non facciano una cagata completamente fuori dagli schemi.

Quello che molto probabilmente avrà la nuova App sarà una incredibile vista 3D basata sulla tecnologia comprata un paio di anni fa di C3 Technologies (vedi screeshot)…

Vedremo.

Aree Tematiche
iPhone / iPad Mac / OS X Mobile
Tag
lunedì 14 maggio 2012 - 12:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd