Stephen King: un nuovo racconto pronto per essere adattato al cinema #LegaNerd

Stephen King

L’anno (ormai anni) d’oro per le trasposizioni di Stephen King tra cinema e serie tv non è ancora finito. Gli sceneggiatori del successo A Quiet Place, Scott Beck e Bryan Woods, stanno chiudendo un accordo per mettersi al lavoro sul racconto Il Baubau (The Boogeyman).

Mentre Andy Muschietti sta girando il secondo capitolo di IT, e l’attesa per Castle Rock, Mr. Mercedes e Doctor Sleep si fa sempre più interessanti, Deadline ha appena annunciato che la 20th Century Fox sta chiudendo un accordo con Scott Beck e Bryan Woods, sceneggiatori del film A Quiet Place, per scrivere un lungometraggio tratto dal Il Baubau, racconto di Stephen King all’interno della raccolta A Volte Ritornano (Night Shift).

Il racconto – che già nel 1982 aveva trovato un adattamento in un cortometraggio – si incentra sulla figura di un uomo, ritenuto pazzo, che perso tutti i suoi tre figli piccoli. La colpa, racconto l’uomo all’interno di uno studio psichiatrico al suo dottore, è di una mostruosa creatura che, leggenda vuole, si nasconde negli armadi delle stanze da letto. L’uomo è, infatti, convinto che “l’uomo nero” viva nel suo ripostiglio, lì dove sono stati uccisi i suoi bambini.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd