Wonder Woman: Patty Jenkins alla regia del sequel #LegaNerd

Patty Jenkins

Patty Jenkins sarà nuovamente regista per il cinecomic DC Wonder Woman; o meglio, il sequel dell’amazzone Diana. Sebbene la presenza della regista fosse ormai data per scontata, la notizia non era ancora confermata e con il mondo dei cinecomics si sa, nulla può essere mai dato per certo.

A darne conferma è Variety, affermando che la regista ha firmato un nuovo contratto per il futuro di Wonder Woman. La rivista, purtroppo, non scende troppo nei dettagli, ma visto il successo al box-office, è facile pensare che Patty Jenkins abbia preteso qualcosa di più dal suo compenso e sul suo futuro in casa DC.

Per il primo film, infatti, la regista aveva ricevuto milione di dollari, oltre profitti. Questa volta in numeri si sono più che gonfiati, arrivando a parlare di un compenso tra i 7 e i 9 milioni, sempre esclusi i profitti. (Fonte: The Hollywood Reporter)

Decisamente un segno molto importante all’interno del cinema d’oggi, soprattutto per le donne che, ancora, vengono ingiustamente sottopagate pur svolgendo lo stesso compito, fatica e funzioni dei loro colleghi uomini.

La Jenkins, inoltre, sarà co-sceneggiatrice del film assieme a Geoff Johns. L’uscita di Wonder Woman 2 è prevista per il 13 Dicembre 2019, quindi non dovrebbe mancare poi molto all’inizio dei lavori.

Vi terremo informati su ulteriori dettagli!

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd