Sony risponderà a Microsoft a suon di retrocompatibilità?

playstation-4

Ormai da qualche tempo si vocifera nel sottobosco del web di una feature di retrocompatibilità di PlayStation 4 con i titoli delle prime due console di casa Sony. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, nuove voci portano la questione sotto i riflettori, scopriamo qualcosa in più..

Con l’ultimo aggiornamento della New Xbox One Experience una della novità più attese ed incredibili per l’ammiraglia Microsoft è stata la possibilità di emulare perfettamente una lista selezionata di titoli per Xbox 360, lista destinata ad ampliarsi coll tempo.

 

225313_1a

 

Se però in cantiere ci fosse la retrocompatibilità rivolta al catalogo software delle prime due PlayStation?

Dal canto suo Sony ha più volte ribadito tramite Yoshida l’impossibilità per PlayStation 4 di integrare una retrocompatibilità simile viste le enormi differenze tra l’hardware di questa e quello della controversa PlayStation 3. Se però in cantiere ci fosse la retrocompatibilità rivolta al catalogo software delle prime due PlayStation? Già tempo fa iniziò a circolare questo rumors, oggi rinforzato da un’affermazione di una gola profonda che, su Reddit, afferma che i giochi di Star Wars (Racing Revenge, Jedi Starfighter e Bounty Hunter) originariamente usciti su PS2 e presenti in un bundle del nuovo Star Wars Battlefront, sarebbero davvero emulati completamente dalla console.

 

 

Nei mesi scorsi, inoltre, altri titoli PlayStation 2 e PSX sono stati classificati dal PEGI, come Dark Cloud, Twisted Metal Black ed Ape Escape.

 

Che la nuova console war si stia spostando sul campo di battaglia della retrocompatibilità?

 

NewsBot2

NewsBot2

“Ha-ha! Luigi! Go, green!” Games NewsBot

Aree Tematiche
Emulazione Games News Retrogaming Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd