Se sei uno di noi:
ajax-loader
13 Avatar di serch serch
di Andrea Sacchi

World of Warcraft: Duncan Jones firma per dirigerne il film

So the gauntlet was thrown down ages ago: Can you make a proper MOVIE of a video game. Ive always said its possible. Got to DO it now!

Questo il tweet con il quale Duncan Jones annunciava 48 ore fa la fatidica notizia. A quanto pare infatti è stato scelto dalla Legendary Entertainment per dirigere l’adattamento cinematografico del famoso MMORPG.

La notizia è stata confermata anche dalla Blizzard tramite un #1” target=”_blank”>post sul loro forum, e ovviamente ha creato subito un notevole interesse tra tutti i fan della saga.

È necessario segnalare che era già in corso un simile progetto, e il film era stato affidato a Sam Raimi, il quale però ha abbandonato il progetto la scorsa estate.

Mi sembra di sentire già le proteste di orde di fanatici lamentarsi del fatto che manchi questo o quest’altro personaggio/luogo/evento… Per il resto, da ex-giocatore, spero solo non combini un disastro!

 

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Cinema Entertainment Videogames
Tag Articolo:
legendary entertainment
Loggati

37 Commenti

  1. Avatar di Jon Snow Jon Snow 2/2/2013 23:09

    Per il resto, da ex-giocatore, spero solo non combini un disastro!

    QFT! :-)

  2. Avatar di itomi itomi 2/2/2013 23:40

    “Moon” è un capolavoro, ma quedta produzione sarà tutto un altro paio di maniche…

    • Avatar di Herbert Ashe Herbert Ashe 3/2/2013 20:18

      Anche Source code era tutto un altro paio di maniche, ma mi pare che il figlio di Ziggy Stardust se la sia cavata più che bene. Due film sono ancora pochi per giudicare, ma l’idea che mi sono fatto è quella di un bravo professionista, che se gli danno da girare una cosa la gira degnamente.

  3. Avatar di Bettons - Faccio Pena!! Bettons - Faccio Pena!! 2/2/2013 23:42

    il film era stato affidato a Sam Raimi, il quale però ha abbandonato il progetto la scorsa estate

    Disastro scampato..! :o

  4. Avatar di Riky_Freeman Riky_Freeman 2/2/2013 23:49

    Non ci resta che aspettare la conferma-assenso di J.J. Abrams.

  5. avatar cammelulassi 3/2/2013 00:13

    Da ex giocatore (anche io) non vedo l’ora dell’uscita.. spero solo non ci siano riferimenti all’ultima espansione! Com’è che si chiamava? World of Warcraft: Kung Fu Panda?

  6. Avatar di bohboh bohboh 3/2/2013 00:26

    Da ex giocatore anche io non vedo l’ora che esca anche se probabilmente come si era già detto sarà trattato dal punto di vista degli ally. Quindi sarà lammerda.

    Problem ally? :troll:

    • Avatar di tetsuo13 tetsuo13 3/2/2013 09:17

      +1

    • Avatar di emigliore emigliore 3/2/2013 10:28

      Sarà intitolato Warcraft quindi sarà sulla storia delle prime tre guerre, quindi la Prima Orda contro l’Alleanza originale…dove gli orchi saranno i cattivi, meno forse qualche eccezione (sapete a chi mi riferisco).

    • Avatar di axel78 axel78 3/2/2013 19:53

      beh dai lato orda con 3 secondi di combattimento e il ress dall’angelo fisso sarebbe stato noioso

  7. Avatar di fareyus fareyus 3/2/2013 01:28

    IMHO è una storia troppo vasta per farne anche una serie da 12 film. Verrà un troiaio sicuro.

  8. Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 3/2/2013 10:00

    L’idea alla base del film, secondo le voci semi-ufficiali, era di fare una storia “in parallelo”, che quindi nin costringesse a doverci buttare dentro 6 anni di WoW, quindi una storia ambientata in Azeroth, e non la storia di World of Warcraft.
    Se restano su tale linea potrebbe venir fuori qualcosa di buono..

    IMHO è una storia troppo vasta per farne anche una serie da 12 film.

    Oh, insomma, Conan il barbaro con Schwarznegger è un gran bel film fantasy, uno dei meglio che abbia visto finora, eppure non copre mica tutti i racconti di Howard sul Cimmero, anzi fa un mix di diverse parti.

    Finora l’unico “film da gioco” ben riuscito, IMHO, è il primo Resident Evil, una storia, per l’appunto, PARALLELA ai giochi, e che vi si incastra coerentemente, poi hanno svaccato di brutto dal 2 in poi.

    Una lancia la si spezza però in favore di Doom, che ci regala quei fantastici minuti di FpS, hanno preso troppo sul serio il gioco ==> film.

    Spero solo non ci siano riferimenti all’ultima espansione! Com’è che si chiamava? World of Warcraft: Kung Fu Panda?

    Non so, magari hai giocato solo WoW, ma i Pandaren esistono da Warcraft 3 (2002), ben prima che Kung Fu Panda fosse un concept alla Dreamworks. Poi, a detta di molti, MoP è molto ben riuscita.

    • Avatar di emigliore emigliore 3/2/2013 10:37

      Secondo alcune voci sullo script, la cui lavorazione era già iniziata l’anno scorso (quando avevano appena scelto Raimi), dovrebbe parlare del mondo di Warcraft e non del mondo di World of Warcraft. La trama dei primi 3 giochi potrebbe essere facilmente condensata in 3-4 film.
      Già si rumoreggia della possibile scelta di Johnny Depp come attore…

      Fonti:
      http://www.youtube.com/watch?v=yaUY04NENkc
      http://www.youtube.com/watch?v=julu465VV94

      • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 3/2/2013 13:30

        La trama dei primi 3 giochi potrebbe essere facilmente condensata in 3-4 film.

        Beh, insomma…
        Se fai un lavoro di storpiatura come per Lord of the Rings, si, ma sinceramente di storia ce n’è veramente troppa in ogni capitolo per farci meno di tre film per ognuno…

        Già si rumoreggia della possibile scelta di Johnny Depp come attore…

        Adoro Johnny Depp, ma non c’è niente che lui possa interpretare in un film sulla saga di Warcraft.

        Comunque speriamo in qualcosa di buono, e non in “In the name of the King”, che mi ha solo ricordato le sessioni di LARP…

        • Avatar di emigliore emigliore 3/2/2013 16:37

          Se fai un lavoro di storpiatura come per Lord of the Rings

          Storpiatura? Peter Jackson ha fatto il miglior adattamento cinematografico di un libro fantasy mai visto! I tagli sono necessari, non puoi trasportare una storia da un gioco ad una pellicola ed aspettarti che tutto debba rimanere invariato.

          • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 3/2/2013 19:12

            I tagli sono necessari

            Bravo, hai usato la parola giusta, tagli.

            I tagli sarebbero stati togliere/accorciare alcune parti non fondamentali, ma non trasformare le parti esistenti, o peggio aggiungerne di ideate da lui. Qualche esempio?

            1) Arwen la guerriera-maga, capace di sorprendere alle spalle il Re dei Ranger, e che controlla il fiume Anduin (e Gandalf ed Elrond nel frattempo giocavano a beer-pong!) – Che gli costava pagare 300 Dollari per cinque minuti ad un biondone palestrato che interpretasse Glorfindel? Arwen è, per scelta di Tolkien, un “soprammobile”, il cui ruolo è importante nelle appendici. Ma dato che è Liv Tyler, facciamola agire.

            2) I tumuli, Tom Bombadil, e Colle Vento – Ah, bene! Eliminiamo l’incontro con Tom Bombadil perché prende tempo, e “non fa avanzare la storia”, fa niente che Tom Bombadil sia fondamentale perché gli Hobbit recuperino le spade Numenoreane, gliele facciamo consegnare da Aragorn a Colle Vento subito prima di affrontare i Nazgul.

            3) La spada che fu rotta – E certo, facciamo che Elrond la tiene esposta nel “Museo di storia Numenoreana” di Rivendell, e solo nel terzo film si degna di riforgiarla e portarla ad Aragorn.

            4) L’esorcismo di Theoden – Non commento neanche.

            5) I lupi Warg che attaccano la carovana dei Rohirrim, con conseguente ferimento di Aragorn (assollutamente privo di pathos, tra l’altro) e “mistico-visione” di Arwen, e ritorno al fosso di Helm – Aragorn non viene ferito, MAI, in nessuno dei tre libri, e nessun Warg attacca nessuna carovana Rohirrim in viaggio verso il fosso di Helm.

            6) La battaglia del fosso di Helm – Va beh, qua poi ci sprechiamo. Gli elfi non c’erano al fosso, solo i figli di Elrond che portavano ad Aragorn lo stendardo realizzato per lui da Arwen. Non c’è mai stato alcun lancio del nano (famosa disciplina olimpica terro-mezziana), né shield-boarding sulle scale, ma mi rendo conto che fossero adattamenti necessari.

            7) L’entaconsulta – Barbalbero deve essere convinto da Pipino e Merry a portarli in punto specifico, affinché veda la distruzione provocata dagli orchi e gli ent decidano di attaccare Saruman. Capisco che fosse utile rendere “saggi” i due Hobbit dopo avergli fatto fare “Scemo e più scemo” per tutta la storia.

            8) La caduta di Saruman, la Contea – Togliamoli completamente, Grima pugnala Saruman a Orthanc.

            Questi sono solo alcuni esempi, tralasciando poi la travisazione delle figure femminili (pochissime, nel libro, ed ognuna corrispondente ad una diversa virtù), e di alcuni personaggi chiave (Pipino e Merry “scemo e più scemo”, come già detto; Gimli che diventa il nano Jar-Jar Binks, Arwen guerriera maga, gli Istari pugili, Elrond lo stronzo, Theoden il posseduto…).

            Ma, sì, comunque mi rendo conto di come questi cambiamenti fossero effettivamente necessari…

            • Avatar di Herbert Ashe Herbert Ashe 3/2/2013 20:23

              Sono confuso. Sono d’accordo su tutto quello che dici, ma ancora penso sia il miglior film fantasy e il miglior adattamento da romanzo fantasy mai girato.

              • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 4/2/2013 08:20

                il miglior adattamento da romanzo fantasy mai girato

                Qui ti direi che il miglior adattamento libro==>film è Eragon, entrambe le incarnazioni fanno cagare uguale! :rofl: :D :rofl: :D :rofl: :D

                ancora penso sia il miglior film fantasy

                Cito nuovamente Conan il barbaro con Schwarznegger, secondo me il miglior film fantasy realizzato finora, e completamente a causa del fatto che hanno realizzato un film semplice, e non hanno cercato di metterci sequenze incredibilmente spettacolari per far vedere che avevano i fondi.

                P.S.: nella lista di cui sopra ho scordato due cose importantissime. Le numero “0″ quella che viene prima di qualunque altra cosa, e 3.5 quella di Moria

                0) Sauron sul campo di battaglia – Il grande Sauringer, crossover tra Sauron e Mazinger, con una mano spacca la montagna, e la sua mazza ti getta lì in campagna…

                3.5) Gli orchi di Moria – ESCONO FUORI DALLE FOTTUTISSIME PARETI! Va beh, LotRalien…

              • Avatar di merlino merlino 4/2/2013 11:36

                Sono da’accordo con the per quello che riguarda il signore degli anelli, però vorrei spezzare una lancia per Eragon, almeno il primo libro è una figata, o per lo meno mi è sembrato tale a 12 anni, mentre il film è lammerda, e i tagli del signore degli anelli sono insignificanti in confronto, infatti non è più uscito un seguito perchè hanno tagliato parti necessarie alla trama del seguito, come se nel signore degli anelli non esistesse rohan! Uno speciale insulto inoltre va alla doppiatrice di saphira e a chi l’ha scelta.

              • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 4/2/2013 13:37

                il primo libro è una figata, o per lo meno mi è sembrato tale a 12 anni

                Lo hai detto, a 12 anni.

                Quando avevo 12 anni, The once and future king mi sembrava fantastico, se lo leggo ora mi fa addormentare ogni mezza pagina…

                P.S.: a mia sorella minore, quando era dodicenne, piacevano Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi.

                Purtroppo a 12 anni qualunque fantasy ci si propini ci piace, è raro che qualcosa non sia gradito, specialmente se siamo gamer e/o nerd nell’anima…

            • Avatar di emigliore emigliore 4/2/2013 14:35

              Che ci piaccia o no la lunga e complessa trama di Warcraft diventerà un film, anzi una serie, hanno scelto un regista che ha già lavorato su un film di una certa qualità e se sceglieranno con cura la parte di lore da utilizzare nella versione cinematografica potrebbero ottenere un risultato gradito ai fan e non. Bisogna mettersi l’anima in pace e sapere che non vedremo la copia di Warcraft II o di Chaos Reign trasposta in live action…

            • Avatar di emigliore emigliore 4/2/2013 14:41

              Plus Jackson ha fatto il meglio che poteva, anzi dovremmo essere felice per quello che ci è arrivato perché LoTR poteva subire un trattamento tipo quello del già citato Eragon, della serie di RE e altri…e già sappiamo quanto fanno schifo quei film.

  9. Avatar di BloodBlade BloodBlade 3/2/2013 10:30

    Warcraft ha già raccontato tutto ed egregiamente nel terzo RTS, se riuniscono tutte le cinematiche dovrebbero avere già il materiale per le storie di Illidan-Thraal-Arthas.

  10. Avatar di tetsuo13 tetsuo13 3/2/2013 11:04

    Spero solo che attori troppo famosi non finiscano nel progetto . Come il già citato JD .
    Soldi e risorse che si potrebbero spendere meglio in mille altri modi .
    Purtroppo sono poco ottimista sulla cosa.

  11. Avatar di Lightspoon Lightspoon 3/2/2013 13:15

    Non possono ovviamente fare un film omnicomprensivo di tutta la storia, quindi probabilmente si limiteranno a narrare un determinato evento o magari ad aggiungere qualcosa che per ora è stato solo accennato e mai approfondito.

    In ogni caso, purtroppo, la % che ne venga fuori uno schifo è tanto tanto elevata :(

  12. Avatar di perymgael perymgael 4/2/2013 03:07

    Chissà se hanno voglia di prendere nel cast il mio warlock non morto con il diavoletto a fianco!!! Tra l’altro protagonista di questo fumetto: http://www.lfgcomic.com/page/556/
    e non mi paga neanche i diritti :(

  13. Avatar di Sakurambo Sakurambo 4/2/2013 16:59

    oh ma quante pippe mentali vi fate??
    Scomodare addirittura TLOTR? Ma qui mica si parla di un film “liberamente tratto” da un romanzo!!

    Qui si parla di un VIDEOGIOCO da cui tireranno fuori un film! Tra l’altro bisogna distinguere un bel po’ tra le cose:
    1 – Film su WOW
    2 – Film su Warcraft

    Cambia un bel po’!! Anche perchè tra Warcraft e WOW sono successe alcune cosette mica da poco.
    Io da ex giocatore (sia Ally che Orda) per alcuni anni (5-6 anni sputtanati), mi aspetto un film e basta! Chissenefrega se sarà fedele ad una qualsiasi storia (??) o faranno una storia parallela…mi basta che sia COOL quanto se non più delle cinematiche della BLIZZARD.

    Io già sbavavo (e sbavo) ogni volta che mi guardo una qualsiasi cinematica (WOW, Warcraft, Diablo, Starcraft…), figuriamoci se vado a vedere il film.

    Rilassatevi e godetevi da “fruitori” il film che verrà…provate a non pensarla da superfighiuberwow sceneggiatori/registi/grafici ;)

    io sinceramente spero che ci sia Tagliavini tra i “collaboratori…non si sa mai che faccia un altra serata a Ravenna come quella fatta poco tempo fa su Lo Hobbit

  14. Avatar di joshthemajor joshthemajor 4/2/2013 17:09

    Ma sono l’unico che crede che il miglior modo per farlo sia in computergraficastraffiga che utilizzano nei trailer di lancio e come filmato di inizio gioco?

    Tipo: http://www.youtube.com/watch?v=Lp5XsILypYQ

    • Avatar di itomi itomi 4/2/2013 20:08

      Un trailer muto è una cosa, un lungometraggio tutto un altro paio di maniche.

    • Avatar di Sakurambo Sakurambo 5/2/2013 12:07

      quando parlo di CINEMATCHE mi riferisco proprio a quello :D
      Il problema è proprio come dice il capo…una cinematica di 5 minuti è una cosa, un film di 120 minuti (scarsi) è davvero mooooolto dura farlo

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd