Il franchise de La Casa si appresta ad avere un nuovo lungometraggio prossimo all’uscita nelle sale cinematografiche: stiamo parlando di Evil Dead Rise, che arriverà al cinema ad aprile 2023. Esattamente la data comunicata dalla Warner Bros. è quella del 21 aprile 2023.

In precedenza Evil Dead Rise doveva uscire direttamente sulla piattaforma streaming HBO Max durante quest’anno, ma la casa di produzione ha cambiato i piani di distribuzione. Sembra che la decisione sia arrivata dopo che i test screening del film hanno dimostrato la grande attrattività del progetto.

La storia al centro del film racconta di due sorelle, Beth ed Ellie, quest’ultima sta crescendo tre figli in un appartamento di Los Angeles. Quando le due si riuniranno, arriveranno a scoprire un libro misterioso che darà il via a possessioni demoniache, e porterà Beth ad una lotta per la sopravvivenza che metterà a durissima prova la sua maternità.

A dirigere Evil Dead Rise ci sarà Lee Cronin. Il cast del film comprende Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End) e Nell Fisher (Splendid Isolation), oltre ad Alyssa Sutherland e Lily Sullivan.

A produrre il film ci saranno Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert. Secondo le parole di Bruce Campbell i tre sono stati coinvolti in ogni passaggio del progetto.