Bumba Atomika #LegaNerd
di
Profile photo of Defkon1 Defkon1
10
2

Io vendo i morti

-Berna B.

Ero convinto di aver già parlato di questa pellicola, ma evidentemente mi sbagliavo.

Bumba Atomika è un film horror italiano del 2008 dal tasso alcolico estremamente elevato che racconta le vicende di quattro ragazzi con la passione (smodata) per il vino che trovano una nuova nicchia di mercato per finanziare le proprie scorribande nelle enoteche: il commercio di cadaveri.

Da segnalare le numerose tecniche di propaganda virale messe in campo nel periodo pre-lancio, come la mascotte Susho, i molteplici fan-trailer, il videogame,…, e soprattutto le due false vendite su EBay di cadaveri (Modello uomo e Modello donna).

Il film è realizzato dalla Palonero Film per la regia di Michele Senesi, e la colonna sonora è stata realizzata con le musiche dei Kurnalcool, band marchigiana famosa per mescolare vino e heavy metal (il cosiddetto Vi’ metal).

Giusto per la cronaca, il film è stato inserito come Official Selection nell'Amber Horror Fest 2008 e nell'SFF-Rated Athens 2008, ed ha vinto il titolo Best Soundtrack al South African Horrorfest 2008.

Per maggiori dettagli su trama e cast vi invito a leggere la scheda su FilmUP o IMDB.

Ma perché parlarne a 4 anni dall’uscita?

Perché finalmente, dopo lunga gestazione, Bumba Atomika è disponibile in DVD (qualora non l’abbiate visto nelle numerose proiezioni itineranti che tuttora vengono organizzate), e la colonna sonora è disponibile in download gratuito sul sito del film, e potrete quindi gustarvi pezzi ad alta gradazione alcolica come “Bumba Atomika” (che dà il titolo al film), “Cattiva reputazio'”, “Vi’ Metal”, “Piamola ade'” e molti altri.

Se non avete ancora visto il film o ascoltato mai i Kurnalcool, questo è il momento di rimediare a entrambe le vostre mancanze. Magari sorseggiando una damigiana de vi’ roscio de Morro.

Approfondimenti:
Palonero Film [Official]
Bumba Atomika [Official]
Palonero Film [Canale Youtube]
Bumba Atomika [FilmUP]
Bumba Atomika [IMDB]

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Musica
Tag
Michele Senesi
Palonero Film
mercoledì 19 dicembre 2012
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd