Cineprese epiche per Lo Hobbit #LegaNerd
di
Tozzo
2


Peter Jackson ha ormai sposato il digitale da qualche anno, e in particolare le cineprese digitali in HD della RED. Per le riprese dell’atteso kolossal il regista ha ordinato almeno trenta cineprese digitali della linea EPIC, non ancora disponibile per il mercato. Queste cineprese sono estremamente innovative: tra le caratteristiche più rilevanti ci sono la risoluzione 5K (la più alta attualmente disponibile), la possibilità di girare 120 fotogrammi al secondo (cosa che potrebbe interessare molto a James Cameron), e ha una modalità HDRx che la rende la cinepresa dalla gamma dinamica più alta mai realizzata finora. Inoltre, le dimensioni ridotte la renderanno di semplice utilizzo nelle riprese 3D (l’intero kolossal fantasy sarà infatti girato in stereoscopia).

Ecco il commento di Jackson:

Ritengo che la qualità delle immagini riprese con le cineprese RED sia ottima, e con l’Epic, Jim e il suo team si sono spinti persino oltre. E’ uno strumento fantastico, la Epic non solo ha una tecnologia rivoluzionaria, una risoluzione incredibile e una qualità visiva ottima, ma è anche estremamente pratica. Molti sistemi digitali che competono con la Epic richiedono collegamenti con enormi macchinari VTR. La Epic dà la possibilità di essere completamente liberi da cavi, anche lavorando in stereoscopia.

Per quanto riguarda il cast è invece probabile la presenza di Shane Briant come sindaco:
Spero di essere nello Hobbit, sarebbe molto bello. Ho partecipato all’audizione. Dovrebbe essere il divertente sindaco di… quella cosa… la Contea. Si prende molto sul serio. E così mi sono vestito elegante, con un farfallino ridicolo, e penso che l’audizione sia andata bene. Non mi hanno ancora richiamato. Penso che sia perché il film è stato rinviato, e ora Jackson è nuovamente il regista. Mi piacerebbe farlo.

Sebbene non sia ancora ufficiale sembra confermato il ritorno di Ian McKellen nel ruolo di Gandalf. Ecco cosa ha infatti scritto l’attore sul suo sito http://www.mckellen.com/cinema/index1.htm :
LO HOBBIT, due film, le riprese iniziano a febbraio 2011 in Nuova Zelanda. Dureranno più di un anno. Il casting a Los Angeles, New York City e Londra è in corso. Anche la sceneggiatura procede. Nella prima bozza troviamo molti amici vecchi e nuovi, una nuova avventura nella Terra di Mezzo.
Regista: Peter Jackson
Ruolo: Gandalf

Via badtaste

Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
martedì 30 novembre 2010 - 12:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd