Su Kickstarter è stato lanciato da poco Helluva Town, un gioco da tavolo RPG che mette al centro dei personaggi da cartoon classici e la New York degli anni ’30. Attualmente la campagna di crowdfunding ha già ottenuto oltre 40.ooo dollari, e la potete trovare seguendo questo link, mentre è già disponibile il Quickstart Gratuito.
Helluva Town è un mix di ispirazioni che contamina Cuphead, i Looney Tunes, ed i cartonomi Nickelodeon e di Cartoon Network, con produzioni come Quei Bravi Ragazzi e Chi ha incastrato Roger Rabbit. A comporre Helluva Town c’è un libro di regole composto da 80 pagine, illustrato e arricchito con layout personalizzati da Shawn Dickinson.
Il sistema di regole è basato sulle carte da poker (Helluva System), e può essere assimilato in maniera piuttosto rapida. Inoltre i character già esistenti possono essere accompagnati da nuovi personaggi da creare. Il gioco dispone anche di una mappa, nonché di un’ampia descrizione dell’intero quartiere con i suoi viali lussureggianti e le sue insidiose strade.
Intrigante è anche l’artbook di Shawn Dickinson con illustrazioni di gioco, illustrazioni aggiuntive esclusive e arricchito con idee e suggerimenti per l’avventura. Qui sotto potete trovare un video di una sessione di gioco di Helluva Town.
Quando uscirà Helluva Town
A realizzare il gioco ci sono un gruppo di autori italiani, come Samuel Marolla, Nick Crudolas, Enrico Fortunato Corno, Massimo Spiga, mentre i disegni sono a cura dell’americano Shawn Dickinson. Dietro al progetto c’è l’editore Acheron Games.
Per i sostenitori alla campagna verranno proposti anche adesivi e spille ed una maglietta. La ricompensa minima è di 16 dollari, e consiste nel fornire una copia digitale del libro e dell’artbook. Mentre quella massima corrisponde ad oltre 300 dollari, e contiene anche un artbook esclusivo realizzato da Shawn Dickinson. La consegna del gioco Helluva Town è prevista per aprile 2025.