Questa settimana Huawei ha presentato i suoi nuovi top di gamma P60 e Mate X3, rispettivamente uno smartphone alta gamma tradizionale e un superbo smartphone pieghevole con diverse caratteristiche avanzate (a partire da un design decisamente distinto).
Entrambi comportano tutte le rinunce tipiche di ogni smartphone Huawei, da quando l’azienda è finita nella lista nera del Governo USA: niente servizi e app di Google, niente 5G. Rimangono due telefoni estremamente interessanti e, per gli irriducibili fan del brand cinese, abbiamo una buona notizia: entrambi gli smartphone, assieme agli altri device presentati ieri, arriveranno anche in Europa e in Italia.
Dopo l’evento dedicato alla Cina di questa settimana, Huawei ha annunciato che presto terrà un evento di presentazione anche per l’Europa. L’appuntamento è per il 9 maggio, a Monaco di Baviera. Chiaramente, l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.
In quell’occasione, Huawei rivelerà tutti i dettagli sui prezzi e la disponibilità per il mercato italiano dei due smartphone.
Il Mate X3 ha un display esterno LTPO OLED da 6,4″, uno schermo interno OLED da 7,85″, 12GB di RAM, 256/512GB o 1TB di memoria, tre fotocamere esterne da 50MP, batteria 4.800mAh e in Cina è proposto ad un prezzo di 12.999 yuan, cioè circa 1.748 euro.
Il Huawei P60 Pro ha un display LTPO OLED da 6,67″, piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1 4G, memoria interna espandibile 256/512GB, sistema operativo HarmonyOS 3.1, fotocamere multiple, batteria 4.815mAh con ricarica rapida e inversa, resistenza IP68 e, in Cina, verrà proposto a circa 940 euro.