Nicolas Cage in una recente intervista ha parlato dei suoi desideri da interprete, e tra questi c’è la voglia di partecipare ad un film di Christopher Nolan e di Robert Eggers, e quello di vestire i panni del Capitano Nemo.
Ecco le sue parole:
Mi piacerebbe lavorare con Christopher Nolan, con Ari Aster, e avrei voglia di collaborare anche con Robert Eggers. E poi ci sarebbe pure Spike Lee. Adorei l’idea di interpretare il Capitano Nemo di Jules Verne perché condivido con questo personaggio l’amore per l’oceano.
Nel suo prossimo lavoro cinematografico Nicolas Cage vestirà i panni di sé stesso in The Unbearable Weight of Massive Talent. Al suo fianco nel lungometraggio c’è Pedro Pascal, che ha definito come “un uomo genuino, non si potrebbe chiedere di lavorare con una persona più piacevole di lui. E poi è dotato di un fantastico senso dello humor”.
Nel cast del film, in uscita questo mese nelle sale americane, oltre allo stesso Nicolas Cage e Pedro Pascal, c saranno Sharon Horgan, Ike Barinholtz, Alessandra Mastronardi, Jacob Scipio, Lily Sheen, Neil Patrick Harris e Tiffany Haddish.
La trama è incentrata su un Nicolas Cage creativamente insoddisfatto e sulla soglia della completa rovina finanziaria. L’attore è dunque costretto ad accettare un’offerta da un milione di dollari per partecipare al compleanno di un suo super fan, interpretato da Pedro Pascal. Quando però le cose prenderanno una piega pericolosa, Cage dovrà essere in grado di dimostrare a tutti gli invitati di essere all’altezza della sua stessa leggenda, canalizzando le caratteristiche di tutti i suoi personaggi più iconici e amati per salvare se stesso e i suoi cari.