Twitter sta attualmente testando delle vere e proprie etichette che hanno il fine di identificare I bot “buoni” che fanno parte della piattaforma, con il fine di non confondere l’utenza su questi e rendere chiara la situazione per chi si trova ogni giorno a navigare sul social network. Parliamo ovviamente degli account che vengono programmati per agire in automatico, che facendosi riconoscere potranno senza dubbio con maggiore facilità chiarire i propri intenti positivi e rendere più facile l’interazione.
Si tratta per ora di una vera e propria prova, non di conseguenza disponibile per l’intera utenza e ristretta a un numero ridotto di sviluppatori, che sta venendo invitato a provare l’aggiunta e visualizzare la nuova etichetta. Come potete vedere nel Tweet qui di seguito, postato da uno degli account di supporto ufficiali della piattaforma, si tratta di una semplice scritta dedicata e difficile da non vedere, che sembra avrà modo di diventare molto più utilizzata già entro la fine dell’anno.
What's a bot and what's not? We're making it easier to identify #GoodBots and their automated Tweets with new labels.
Starting today, we’re testing these labels to give you more context about who you're interacting with on Twitter. pic.twitter.com/gnN5jVU3pp
— Support (@Support) September 9, 2021
Come spiegato ufficialmente infatti, entro la fine del 2021 tutti gli sviluppatori potranno sfruttare l’etichetta in questione liberamente, il che porterà quindi la novità a diventare un vero e proprio standard per tutti. In passato si era parlato di una partenza per la novità già a luglio di quest’anno, e anche se con un leggero ritardo di all’incirca due mesi finalmente i test sono partiti, e l’aggiunta si prepara a diventare ufficiale nel giro di solamente qualche altra settimana.
Come ci ricordano le pagine di The Verge, Twitter è al lavoro anche su un’etichetta che servirà per ricordare i profili delle persone scomparse, la quale stando a quel che sappiamo dovrebbe essere resa disponibile anche in questo caso entro la fine dell’anno, nonostante non ci siano update a riguardo, ma restiamo ancora in attesa per saperne di più.