Procede la lavorazione del film reboot dedicato a Il Re Scorpione, che verrà prodotto da Dwayne Johnson, tanto che ora si è arrivati al completamento della sceneggiatura. A rivelarlo è stato il produttore Hiram Garcia, che è anche uno stretto collaboratore dello stesso Dwayne Johnson.
Ecco le parole di Garcia sulla sceneggiatura del reboot de Il Re Scorpione:
Abbiamo completato la prima stesura, e la stiamo rifinendo. Si tratta di un franchise molto amato dagli appassionati, e tutto l’universo narrativo che include la Mummia ed il Re Scorpione è un qualcosa di davvero divertente, e vogliamo continuare a raccontarli.
In precedenza era stato riportato che Jonathan Herman, che ha già lavorato a Straight Outta Compton, farà da sceneggiatore al progetto. A produrlo sarà, invece, la Seven Bucks Productions.
Il Re Scorpione fu uno dei primi film di Dwayne Johnson, che nel lungometraggio interpretava un soldato del deserto che si ritrova a fronteggiare un esercito di demoni che avevano distrutto il suo villaggio. Quel film, uscito nel 2002, guadagnò 180 milioni di dollari.
Sembra che il reboot presenterà delle differenze sostanziali rispetto al film originale. Lo stesso Dwayne Johnson ha dichiarato che Il Re Scorpione ha lanciato la sua carriera e, per questo, motivo è “entusiasta all’idea di poter lavorare al reboot proponendo questo universo narrativo ad una nuova generazione”.