Richard Madden (Bodyguard), Priyanka Chopra Jonas (The White Tiger) e Ashleigh Cummings (NOS4A2) saranno i protagonisti dell’epico thriller di spionaggio globale Citadel, che è anche un’ambiziosa multi-serie, in cui Amazon Studios co-produrrà anche un versione italiana con Cattleya (Gomorra), oltre a una versione indiana sviluppata da Raj Nidimoru e Krishna DK.
Citadel è una co-produzione tra lo stendardo AGBO di Joe e Anthony Russo e Midnight Radio, che comprende Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Quel quartetto sta scrivendo la serie e producendo esecutivamente insieme ai Russo e al loro patner degli AGBO Mike Larocca, oltre a Patrick Moran.
Sebbene il ruolo di Tucci sia tenuto nascosto, sappiamo che l’attore danese Roland Møller (Atomic Blonde) interpreterà Laszlo Milla, un agente principale dell’agenzia di intelligence rivale di Citadel, Manticore. Rinchiuso in una struttura di detenzione di Citadel per anni, ora è in cerca di vendetta contro l’uomo responsabile della sua cattura e deciso a far cadere Citadel una volta per tutte.
Tucci ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo di supporto in The Lovely Bones, e quest’anno è un contendente per un secondo Oscar per la sua interpretazione al fianco di Colin Firth in Supernova. Tucci ha recentemente recitato nel film della HBO Max, The Witches, e presto sarà visto come Merlino nel prequel di Matthew Vaughn The King’s Man, così come nel dramma post-11 settembre Worth, con Michael Keaton che è stato recentemente acquisito da Netflix.
Tucci ha anche concluso il film d’azione Jolt con Kate Beckinsale e la sua serie di viaggi Stanley Tucci: Searching for Italy è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione. Presta anche la sua voce a un prossimo episodio della serie animata della Marvel What If …?