Secondo quanto riferito, le riprese del film Blade dei Marvel Studios con Mahershala Ali inizieranno alla fine del 2021. Wesley Snipes ha contribuito a rendere Eric Brooks, alias Blade, un noto eroe Marvel con la sua trilogia di film Blade quasi due decenni fa. Dopo tutto questo tempo, i Marvel Studios stanno lavorando a un reboot che porterà l’assassino di vampiri nell’universo cinematografico Marvel. Il film è stato annunciato al Comic-Con di San Diego nel 2019, quando Kevin Feige ha portato Mahershala Ali sul palco come rivelazione a sorpresa.
Lo sviluppo di Blade si è mosso un po’ lentamente, probabilmente perché la Marvel non aveva intenzione di realizzare il film prima che il due volte vincitore dell’Oscar dicesse loro del suo interesse per il personaggio. Lo studio ha trovato lo scrittore di Blade solo di recente e ha assunto la sceneggiatrice di Watchmen, Stacy Osei-Kuffour. Questo è stato il primo vero segno della produzione da quando il film è stato annunciato, poiché il film non ha ancora un regista, una data di uscita o altri membri del cast oltre ad Ali.
Secondo un nuovo rapporto, tuttavia, i Marvel Studios stanno già pianificando di iniziare le riprese di Blade entro la fine dell’anno. La notizia arriva dal podcast Multiverse di Murphy. Questo sviluppo del film è in qualche modo sorprendente considerando quanti pochi dettagli sono noti sul film in questo momento. Se si stanno già preparando per le riprese che inizieranno entro la fine dell’anno, un regista potrebbe essere stato selezionato in segreto. È anche strano sapere quando un progetto dei Marvel Studios inizierà la produzione senza che abbia ancora una data di uscita confermata.
- Marvel’s Blade Movie Reportedly Begins Filming Late 2021 (screenrant.com)