Notizia tanto attesa e ben poco desiderata: le PlayStation 5 saranno nuovamente disponibili al restock solamente a partire dall’estate.
Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, si è finalmente sbottonato, ammettendo che la console di nuova generazione della Sony sia incastrata nella medesima situazione dei propri competitor, ovvero che la ridistribuzione massiccia del device non avverrà prima del secondo semestre del 2021.
Microsoft aveva già delineato esattamente questo panorama, per quanto riguarda l’Xbox Serie X, tuttavia l’azienda nipponica è rimasta lungamente sul vago, con molti dei fan che hanno interpretato una simile ambiguità con enormi dosi di speranza, aspettandosi che Sony avesse un qualche asso nella manica. Nessun asso: il restock di PlayStation 5 rimarrà sporadico e inaffidabile almeno fino a giugno.
Le cose andranno meglio man mano che ci inoltreremo nel 2021. La catena di rifornimento andrà a migliorare per tutta la durata dell’anno, quindi dovreste essere in grado di vedere dei numeri decenti [di PlayStation] a partire dalla seconda metà [del 2021],
ha confessato Ryan al Financial Times.
Attenzione, però, la sua posizione rimane estremamente fumosa. Le aziende Tech del settore, rimaste scottate dal numero esorbitante di richieste e da giganteschi problemi di rifornimento, ormai si guardano bene dal fare promesse ai propri potenziali acquirenti.
Certo vedremo nuove console e magari non dovremmo combattercele coi bagarini, tuttavia non è detto che ne arrivino a sufficienza per soddisfare tutti i videogiocatori rimasti affamati dalla penuria videoludica.
Il CEO di SIE ha lasciato infatti intendere tra le righe che alcune persone potrebbero passarsi anche quest’anno delle festività natalizie drammaticamente PlayStationless.
Potrebbero anche interessarti: