Non che sia poi così inaspettato, ma Sony sta lavorando ad un nuovo visore VR per la console PlayStation 5.

Il nuovo PlayStation VR non verrà lanciato quest’anno, ma il colosso dell’intrattenimento ha voluto svelare in anticipo i suoi piani di lancio per la periferica dedicata alla realtà virtuale sulla nuova PlayStation 5.

Il nuovo visore VR di Sony avrà campo visivo e risoluzione migliorati, e disporrà di un singolo cavo per semplificarne l’esperienza d’uso.

Stiamo prendendo ciò che abbiamo imparato dal lancio di PS VR su PS4 per sviluppare un sistema VR di nuova generazione che migliora tutto, dalla risoluzione e il campo visivo al monitoraggio e all’input – afferma Hideaki Nishino, capo della piattaforma e pianificazione PlayStation di Sony – Si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare la configurazione e migliorare la facilità d’uso, consentendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà.

Sony sta anche lavorando ad un nuovo controller VR che sfrutterà alcune delle funzionalità già presenti in DualSense per PS5. Il controller VR si concentrerà anche sul miglioramento dell’ergonomia.

Ma quando arriverà? Sony ha fatto sapere che c’è ancora molto da lavorare e quindi il nuovo visore non vedrà la luce nel 2021.

Il (primo) visore PlayStation VR ha debuttato più di quattro anni fa e per utilizzarlo su PS5 è necessario uno speciale adattatore per la fotocamera.