Bill Gates ha lanciato un paio di stoccate contro Elon Musk e Jeff Bezos. «Non mi interessa Marte e non comprerò un biglietto per lo Spazio, con quei soldi posso donare altri vaccini».
Bill Gates è in un tour de force per promuovere il suo ultimo libro “Clima: come evitare un disastro“. Dopo la comparsata su CBS News – dove ha spiegato cosa sarà necessario per salvare l’ambiente -, il fondatore di Microsoft è stato ospite anche del podcast della giornalista Kara Swisher, ‘Sway’.
Durante l’intervista ha spiegato le ragioni per cui non si è interessato più di tanto alle questioni dello Spazio, raccontando di vedere come prioritario la risoluzione dei problemi dell’umanità sulla terra.
No, non sono una persona ‘da Marte’. Conosco molte persone con questa passione, ma non credo che i razzi siano la soluzione. Ma forse mi sfugge qualcosa.
ha detto. Bill Gates ha dato un secco ‘No’ anche all’ipotesi di acquistare un biglietto per visitare lo Spazio una volta che le principali compagnie dedicate al turismo spaziale diventeranno operative.
Non voglio pagare così tanti soldi, per 1.000$ la mia fondazione può comprare dei vaccini per il morbillo e salvare delle vite umane. Da un po’ di tempo, prima di fare qualsiasi cosa, mi dico ‘Ok, potrei spendere questi 1.000$ per comprare altri vaccini per il morbillo
Chi siano i destinatari di questa frecciatina è abbastanza evidente. Ma Bill Gates ha anche parole gentili per il N.1 degli ossessionati da Marte.
Ci tengo a dire che quello che Elon ha fatto con Tesla è uno dei più grandi contributi alla lotta ai cambiamenti climatici che qualcuno abbia mia dato. Sottovalutare Elon è una pessima idea
ha infatti aggiunto. Anche se, alla prova dei fatti, Bill Gates alle Tesla di Elon Musk ha preferito acquistare una Porsche Taycan.
“Clima: come evitare un disastro” in Italia è edito da La Nave di Teseo ed è già disponibile per l’acquisto: