Discord su iOS ha appena ricevuto un aggiornamento che semplifica il salvataggio dei meme e dei messaggi Twitter incorporati.

Usando la descrizione fornita dagli sviluppatori direttamente nel log dell’app: “I poteri dei ladri di meme stanno per raggiungere lo stato di super saiyan”. Eloquente nella sua sintesi, inoltre descrive con sufficiente onestà intellettuale la porta e l’intento dell’ultimo update del software, il 60.0.

Gli utenti iOS adesso non avranno che da premere e tener premuta l’immagine Twitter postata su Discord di cui vogliono preservarne una copia, quindi basterà selezionare la voce “salva immagine”.

La funzione sembra tuttavia manifestare dei limiti non indifferenti che non mancheranno di infastidire i cacciatori di meme più sfegatati: non riesce a salvare le gif animate.

Per qualche motivo, una simile funzione di salvataggio non è (ancora?) stata introdotta né sulla controparte Android, né sulle piattaforme Windows, nonostante in settimana ambo i software abbiano ricevuto a loro volta un aggiornamento.

Oltre ad abusare dei meme, l’essenza rinnovata di Discord permette ora anche di condividere lo schermo con i propri iPad di fiducia, così che si possa “praticare arte in compagnia, giocare i giochi del telefonino sul tablet e controllare dal confort del tuo letto Robert che sbaglia i suoi compiti a casa per la quinta volta”.

In tempo di pandemia, il servizio di Voice over IP di Discord è divenuto sempre più rilevante, divenendo rapidamente un punto saldo delle interazioni tra utenti, che sia per giocare di ruolo o per fare affari in Borsa.

 

Potrebbe anche interessarti: