Elon Musk si è già stufato della sua astinenza da Twitter. L’imprenditore ha twittato un meme sui Dogecoin, facendo impazzire i grafici che seguono l’andamento della criptovaluta.

La pausa di Elon Musk da Twitter è durata poco. Molto poco. Oggi il CEO di Tesla ha postato un meme sui dogecoin, la criptovaluta ‘meme’ che negli ultimi giorni ha aumentato il suo valore dell’800%.

 

 

I Dogecoin sono nati per puro gioco nel 2013 da un’idea di Billy Markus, un programmatore della IBM. Proprio per la sua natura giocosa, la criptovaluta ha incontrato immediatamente l’interesse e l’affetto del grande pubblico. Nonostante questo, il suo valore unitario è sempre stato relativamente basso e non ha mai superato 1$ (mentre scriviamo, un Dogecoin si converte in poco più di 0.03€).

In diverse occasioni gli utenti dei social network hanno tentato di far schizzare le valutazioni della valuta, ad esempio con una campagna di post coordinati su TikTok. È proprio a gennaio del 2021 che i Dogecoin hanno subito una delle impennate più considerevoli di sempre, aumentando il loro valore dell’800% e superando i 5 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Merito del tandem r/WallStreetBets e Elon Musk.

Inutile dire che anche dopo il nuovo tweet di Elon Musk i grafici che seguono l’andamento della valuta sono impazziti.

Oltre al meme, Elon Musk ha pubblicato anche una serie di post sull’ultimo volo dell’SN9 di SpaceX: